Archiviata la Final Four di Coppa Italia, è già tempo di pensare alla finale di Coppa della Divisione – Trofeo Emilia-Romagna

Dopo la Supercoppa di Genzano vinta dall’Italservice Pesaro e la Coppa Italia di Napoli alzata contro ogni pronostico dall’underdog Real San Giuseppe, è già tempo di pensare ad una nuova finale.

Il Real San Giuseppe di Fausto Scarpitti e di un Ale Patias formato monstre si sta giocando l’accesso alla post-season, per nulla assicurato nonostante la recente vittoria della Coppa Italia al PalaVesuvio di Napoli. In Coppa Divisione, poi, i gialloblù si sono proprio esaltati, eliminando una a una tutte le “cugine”: dal Napoli Futsal alla Feldi Eboli, passando per il Sandro Abate Avellino, ma anche da Benevento e Fortitudo Pomezia.

Anche la L84, la sfidante, è finita più volte quest’anno sotto la luce dei riflettori, guadagnandosi il soprannome di “ammazza-grandi” annichilendo proprio il Napoli a Cercola e maramaldeggiando in casa contro l’Olimpus Roma. Ha appena giocato il suo turno di campionato, pareggiando 5-5 contro il Pescara e con quella coppia argentina da urlo, Cuzzolino-Vidal, Alfredo Paniccia non si pone limiti.

COPPA DELLA DIVISIONE – TROFEO EMILIA-ROMAGNA
FINALE 05/04/2023
Real San Giuseppe-L84, ore 18, diretta Sky Sport.