Al PalaSele i vice campioni d’Italia piegano l’Olimpus Roma 3-2, sabato pomeriggio Gara-2 a Cisterna di Latina

Le Finals scudetto di Futsal Serie A New Energy tra Olimpus Roma e Feldi Eboli sono partite dal PalaSele di Eboli ed hanno visto trionfare le volpi rossoblù per 3-2 sui laziali.

Nella prima partita delle Futsal Finals 2023, la squadra di Samperi è nettamente superiore. Sblocca sì l’incontro con un episodio, una punizione dalla distanza di Caponigro trattenuta goffamente da Ducci, ma nella ripresa domina la scena: la quinta palla-goal clamorosa viene trasformata in rete con un preciso diagonale di sinistro di Guilhermao. Selucio, successivamente, con un morbido pallonetto fa 3-0.

Il colpo del ko? Neanche per sogno ed è qui che comincia l’altra partita, quella con un Olimpus Roma che regala un nuovo scenario all’incontro: Sacon accorcia le distanze, un autorete in mischia di Venancio (con possibile tocco di mano di Marcelinho) riapre un risultato che poi però non cambierà più.

Finisce 3-2 ad Eboli, il primo punto è della Feldi.

Ora si torna in campo sabato 17 giugno alle ore 18 con diretta su Sky Sport al palasport di Cisterna di Latina.

Tabellino

FELDI EBOLI-OLIMPUS ROMA 3-2 (1-0 p.t.)

FELDI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Restaino, Guilhermao, Calderolli, Caponigro, Braga, Fantecele, Baroni, Vavà, Selucio, Pasculli. All. Samperi

OLIMPUS ROMA: Ducci, Marcelinho, Rafinha, Dimas, Sacon, Tres, Cutrignelli, Schininà, Cutrupi, Isgrò, Di Eugenio, Cerulli. All. D’Orto

MARCATORI: 12’33” p.t. Caponigro (F), 11’27” s.t. Guilhermao (F), 11’43” Selucio (F), 13’55” Sacon (O), 16’18” aut. Venancio (O)

AMMONITI: Caponigro (F), Tres (O), Isgrò (O)

ARBITRI: Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Antonio Dimundo (Molfetta), Andrea Seminara (Tivoli) CRONO: Bartolomeo Burletti (Palermo).

Credit photos: Feldi Eboli

di Mario Miccio