Le parole di coach Scariolo al termine del Memorial Porelli disputato al PalaDozza

E’ la sera del Memorial Porelli, prima amichevole ufficiale per la Virtus Segafredo Bologna di coach Scariolo che, al PalaDozza, regola 92-72 l’avversaria della semifinale scudetto, l’Happy Casa Brindisi.

Al termine del match, Sergio Scariolo ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle condizioni di Niccolò Mannion – debilitato a Tokyo da un virus intestinale – riprese da Il Resto del Carlino:

Mannion ne avrà ancora per diverse settimane e non ci sarà per l’inizio del campionato.

Ci vorrà del tempo affinchè Nico possa rientrare a pieno regime. Attualmente siamo sul mercato in cerca di un playmaker che possa anche rimanere in futuro. Per questo, più che un elemento esperto, puntiamo su un giovane che possa darci un contributo importante.

Durante l’intervallo del Memorial Porelli, l’Amministratore Delegato di Virtus Segafredo Bologna Luca Baraldi ha parlato ai microfoni di Virtus TV:

La cosa più emozionante è vedere lo scudetto cucito sul petto: è una grande soddisfazione ma anche una grande responsabilità, responsabilità di ripetersi e confermare questa nostra leadership nel campionato italiano e la strada tracciata mi sembra buona, almeno da quello che abbiamo visto stasera.

Mi ha fatto un gran piacere vedere il pubblico esaltato dai gesti dei nostri giocatori, infatti riflettevo su come si faccia a giocare senza il pubblico, che ti dà adrenalina e forza. Una cosa che ho notato è che i giocatori che l’anno scorso hanno conquistato lo scudetto si sentono responsabili, sono già sul pezzo e hanno la giusta aggressività e questa non è una cosa banale.

Il torneo di Monaco di Baviera? Ci fa un gran piacere che il Bayern ci abbia invitato, siamo l’unica società non di Eurolega e questo vuol dire che ci considerano come se facessimo parte del ‘loro campionato’ e questo certifica il nostro lavoro. Sarà sicuramente una grande esperienza, ci preparerà alla Supercoppa che giocheremo la settimana dopo perché noi vogliamo competere in tutte le partite che giochiamo. Essendo la prima competizione non saremo ovviamente al 100% ma come tutti gli altri.