Battute Fortitudo Bologna e Napoli nei due match inaugurali della prima giornata della Discovery+ Supercoppa

Prende ufficialmente il via la stagione 2021/2022 con la prima giornata della Discovery+ Supercoppa che vede l’esordio dell’Umana Reyer Venezia contro la Fortitudo Bologna e della SS Basket Napoli contro Nutribullet Treviso.

Sette giorni dopo lo scrimmage al PalaDozza, Reyer e Fortitudo si ritrovano questa volta per contendersi i primi due punti ufficiali, senza Echodas e Bramos l’una, senza Fantinelli, Totè e Gudmundsson l’altra. Con capitan Bramos presente in stampelle a bordo campo, la stagione di Venezia inizia con una convincente vittoria al termine di 40’ che hanno visto i lagunari sempre davanti nel punteggio. Gli orogranata (14 per Tonut, 13 per Vitali e 12 per Mitch Watt) piegano la Fortitudo Bologna nella prima gara del girone A 83-70.

Prima giornata del girone C di Discovery+ Supercoppa anche per Ge.Vi. Basket Napoli e Nutribullet Treviso. Un match che annota il ritorno dei partenopei nella massima serie 13 anni dopo l’ultima volta contro una squadra, quella trevigiana, che si ritrova davanti Lombardi e Uglietti, già protagonisti della promozione trevigiana in serie A nella stagione 2018/2019 e pure Parks, allenato dallo stesso Menetti in quella successiva.

Nonostante le mani un po’ fredde in alcuni momenti della partita, è sostanzialmente buona la prestazione della NutriBullet Treviso in questa prima vittoria stagionale. Buon test anche per Napoli, che vuole crescere in questa stagione del ritorno in massima serie trascinata dal contagioso entusiasmo accumulato in questa pre-season. A vincere, alla fine, è comunque Treviso (58-68) visto e considerato lo stato di forma che, al momento, la pone molto avanti nella preparazione e con tanti più minuti sulle gambe.