Entra nel vivo la preparazione delle Pantere nella settimana che porterà all’esordio in campionato

Giornata di annunci in casa Pomigliano.

Alice Corelli è un’attaccante del Pomigliano Calcio Femminile. La classe 2003, cresciuta nelle giovanili della Roma (avversaria del Pomigliano all’esordio in programma domenica pomeriggio al Gobbato ndr), arriva dalla Capitale in prestito dopo le esperienze in Serie A, con la Primavera e con la maglia della Nazionale Under 17 e Under 19.

Corelli raggiunge l’amica di club Chiara Manca, già a Pomigliano da qualche settimana, ricostituendo quel duo d’attacco che tanto bene ha fatto nel campionato Primavera 2019/20. Quest’anno Alice ha raccolto presenze con la prima squadra e reti in Coppa Italia.

Contestualmente, il club del presidente Pipola ha acquisito dal Milan, con la formula del prestito, Giorgia Miotto, attaccante esterno classe 2002. Miotto ha avuto esperienze con l’Empoli dove ha potuto mettersi in mostra attirando gli interessi del club rossonero. Con la maglia delle toscane, ha siglato il suo primo gol in Serie A nella gara contro la Florentia San Gimignano.

L’arrivo di Miotto consente al tecnico Nicola Romaniello di poter contare su un elemento interessante che permette di rafforzare il reparto offensivo, ma la sua versatilità permette di utilizzarla anche in più ruoli. Entrambi gli accordi sono stato conclusi dal DS Salvatore Violante.