I bianconeri, privi di Ángel Di María e senza idee, non vanno oltre lo 0 – 0 con la Sampdoria

Vince l’equilibrio al Marassi di Genova nel monday night di Serie A TIM tra Sampdoria e Juventus.


Nella Juve il neo arrivato Filip Kostić fa il suo esordio in luogo dell’indisponibile Di María mentre Marco Giampaolo conferma l’undici del match d’esordio con l’Atalanta, con Caputo a guidare l’attacco blucerchiato. Panchina per Quagliarella.

Nel primo tempo si vede solo la Samp; i blucerchiati al 6′ vanno molto vicino al goal del vantaggio con Mehdi Léris che, ben servito da Sabiri, conclude a rete trovando prima la deviazione di Perin e poi la traversa. Al 15′ la Juve ci prova con Cuadrado, Audero c’è. Con Vlahović isolato dalla manovra, il primo tempo si chiude in perfetta parità.

Nella ripresa Allegri cambia Alex Sandro (evanescente), al suo posto De Sciglio, la Samp si ripresenta con gli stessi 11 ma non accade granchè. Al 65′ il VAR annulla un goal ai bianconeri; Vlahović mette in mezzo un pallone per Rabiot che, di prima intenzione, batte Audero. Dopo aver rivisto l’azione, l’arbitro annulla per posizione irregolare di Vlahović sul filtrante del giovane centrocampista bianconero Miretti. Sul finire di gara, le azioni più pericolose capitano sui piedi del subentrato Quagliarella al minuto 89 che sfiora il vantaggio Samp e, in pieno recupero, con Kostić – sponda Juve -, Audero in tuffo sventa la minaccia.

Si chiude senza reti e senza grossi sussulti il posticipo tra Samp e Juve.