Il club di patron Perugino, primo in classifica in Serie A, si era attivato con la Divisione Calcio a 5 per chiedere di anticipare a sabato la gara interna col Pomezia in programma da calendario domenica alle 18.15, possibilità che tuttavia è stata negata

Durissimo sfogo del Napoli Futsal, club primo in classifica nel campionato di Futsal Serie A.

Il club campano, secondo quanto si apprende, si sarebbe attivato con la Divisione Calcio a 5 per chiedere di anticipare a sabato la gara col Pomezia in programma da calendario domenica alle 18.15, tuttavia tale possibilità è stata negata.

”Saremo costretti solo noi – recita la nota -, a differenza di Napoli Basket, Napoli Femminile e tanti altri che hanno richiesto ed ottenuto l’anticipo al giorno prima, a giocare in un clima surreale, con molti atleti, dirigenti che avranno difficoltà a raggiungere l’impianto sportivo di Cercola e non potranno fare rientro alle loro case se il Napoli dovesse vincere lo scudetto”.

Questa la PEC inviata dal Napoli Futsal alla Divisione Calcio a 5:

”Con la presente vogliamo porre alla vostra attenzione le decisioni assunte sia dal Comune di Napoli che dalla Lega Basket e Figc sulle gare di campionato che ci saranno in questo fine settimana nel territorio di Napoli e provincia.

  • Il Comune di Napoli ha interdetto l’utilizzo delle auto, dalle 11 del 30/4 alle 4 del 1/5, su tutto il territorio cittadino concedendo delle deroghe alla stessa ordinanza ma non inserendo la partecipazione a competizioni sportive.
  • Lega Basket Serie A ha anticipato la partita Napoli Basket-Carpegna Prosciutto Pesaro al 29/04 alle 19:00 anche se normativamente era prevista la contemporaneità delle partite del 30/04 essendo la penultima di campionato.
  • La FIGC ha anticipato la gara di Serie B Femminile Napoli-San Marino che si disputerà al Centro Sportivo Cercola sabato 29/04 alle 20.30.
  • Vi chiediamo di valutare con estrema attenzione e condivisibile buonsenso le reali difficoltà di raggiungere e lasciare il Centro sportivo Cercola nella giornata di domenica 30/04.
  • La nostra città sarà invasa da oltre un milione di persone che in caso di titolo, dalle città limitrofe, proveranno a raggiungere Napoli per festeggiare.
  • Sono difficoltà oggettive che coinvolgeranno i nostri atleti che risiedono nella città di Napoli.
  • Siamo riusciti ad ottenere la disponibilità del Centro Sportivo Cercola per disputare la gara sabato 29 aprile alle 20.45 e del Palasport di Aversa sabato 29 aprile alle 18.30.
  • Siamo convinti che capirete lo spirito di questa nostra richiesta tutta rivolta a garantire che la gara con il Pomezia possa svolgersi senza nessun impedimento”.

Il match con la Fortitudo Pomezia, in programma domenica 30 aprile alle ore 18:15, si disputerà al Centro Sportivo Cercola e sarà ad ingresso libero.