La GeVi Napoli già salva ospita la VL Pesaro a caccia di un piazzamento in vista della post-season

Ultima gara di stagione regolare per GeVi Napoli Basket e Carpegna Prosciutto Basket Pesaro.

I club si affrontano nel match valevole per la trentesima ed ultima giornata del campionato di Serie A. Teatro della sfida sarà il PalaBarbuto con palla a due domani sera alle ore 20:45. Serea sarà il match sponsor della gara GeVi Napoli Basket-Carpegna Prosciutto Pesaro. L’azienda, per festeggiare il traguardo della permanenza dei partenopei in Serie A, ha scelto di condividere con tutti gli sponsor del Napoli Basket gli spazi comunicativi della gara.

Dopo la vittoria del PalaDozza che ha permesso agli azzurri di conquistare l’aritmetica salvezza, la formazione di Buscaglia – che ha già salutato Lombardi e Vitali – vuole concludere nel migliore dei modi il campionato per salutare e ringraziare il pubblico napoletano che, anche quest’anno, ha sostenuto la GeVi Napoli Basket.

La Carpegna Prosciutto Pesaro, dopo uno straordinario girone di ritorno, cercherà al PalaBarbuto una vittoria fondamentale per la qualificazione alla post-season. I ragazzi di coach Banchi infatti, nonostante l’ultima sconfitta interna con Venezia, occupano l’ottavo posto in classifica con Trieste, vantando però il confronto diretto a favore.

Dopo le partite dell’ultimo turno anche Bertram Tortona, Banco di Sardegna Sassari e UNAHOTELS Reggio Emilia – oltre a Virtus, Olimpia e Pallacanestro Brescia – si uniscono alla già qualificata Umana Reyer Venezia nella griglia play-off. La classifica dal 4° all’8° posto sarà definita nell’ultima giornata. L’ultimo posto per la qualificazione alla post-season resta matematicamente a disposizione per una tra Allianz Trieste, Carpegna Prosciutto Pesaro e Nutribullet Treviso.

DICHIARAZIONI COACH NAPOLI, BUSCAGLIA

E’ l’ultima partita in casa, davanti al nostro pubblico che ci ha sempre dato spinta e forza, standoci sempre vicino.

Vogliamo vincere per migliorare la nostra posizione, per chiudere nel migliore dei modi il campionato e per dare continuità dopo aver raggiunto la salvezza. Sono sicuro che daremo il massimo.

Giochiamo contro una squadra che ha lavorato davvero bene in questo campionato. Pesaro ha dimostrato quadratura, crescendo nei singoli e nel sistema di gioco. Servirà grande attenzione, cura e presenza, sia mentale che tecnica.

DICHIARAZIONI COACH VL PESARO, BANCHI

La gara di Napoli sarà l’ultimo atto di una stagione regolare vissuta con grande trepidazione fino al raggiungimento della salvezza e adesso impreziosita dalla possibilità di raggiungere un traguardo che sarebbe un premio speciale per noi e per i nostri tifosi.

Al PalaBarbuto ci attende una gara impegnativa contro un organico che anche nella partita di andata mostrò il proprio grande potenziale e ora impreziosito dall’ingaggio di un top player come Gudaitis che vorrà far valere il suo impatto su entrambe le metà campo.

Questi sono momenti nei quali dovremo dimostrarci capaci di interpretare la sfida con unione, aggressività, fermezza e disciplina come si addice a gare di tale valore nel tentativo di centrare un successo che sogniamo poterci aprire le porte della post season.