Pozzecco: ”Ho visto Belinelli prima della partita e mi ha detto ”Te la stai facendo sotto?” Io, in effetti, me la stavo un po’ facendo sotto poi, però, ho visto che non avrebbe giocato e gli ho detto ”secondo me te la stai facendo sotto un po’ tu”

Gianmarco Pozzecco, coach della Dinamo Banco di Sardegna Sassari, è intervenuto nel vittorioso post-gara della Segafredo Arena.

L’euforia del Poz per la vittoria ai danni delle VuNere è incontenibile:

”Potrei fare il figo, l’allenatore che ti dice cose del tipo che la chiave della partita è stata la difesa di Burnell su Teodosić, che la zona ha pagato, che il cambio col lungo sempre ha pagato. Insomma, parlare di tatticismi.

La verità è che, nel mondo della pallacanestro, per me i valori sono altri: prendere Toni Katić e vederlo giocare in questo modo è la cosa che conta di più nella mia vita. Ci ha fatto vincere questa partita e questo è un insegnamento per me. E’ un fratello Toni, ha passato giorni infernali distruggendosi il ginocchio da giovane. Siamo contenti che sia stato lui l’MVP di questa partita. L’ho preso sì perché è mio amico ma anche perché è un grande giocatore di pallacanestro, forse sono condizionato dal mio giudizio ma sicuramente Toni è un uomo eccezionale che ha avuto una carriera frastagliata per colpa degli infortuni e si meritava un momento del genere nella sua vita.

Sono felice per tutti i ragazzi perché hanno voluto fortemente questa vittoria, il cuore ha un valore anche nella pallacanestro professionistica, magari per colpa mia non ne vinceremo più una d’ora in avanti ma oggi è per me un’emozione fortissima. Sono estremamente contento anche per i nostri tifosi, sentiamo un’Isola che ci spinge nonostante le distanze, e secondo me stiamo trovando soprattutto in difesa quel modo di giocare che rende i nostri tifosi felici.

Belinelli? Marco è un fenomeno (sorride ndr). L’ho visto prima della partita e mi ha detto ”Te la stai facendo sotto?” Io, in effetti, me la stavo un po’ facendo sotto poi, però, ho visto che non avrebbe giocato e gli ho detto ”secondo me te la stai facendo sotto un po’ tu”.