Le parole dell’head coach partenopeo Pino Sacripanti

A margine della conferenza di presentazione di Burns, oltre al giocatore sono intervenuti il presidente della Ge.Vi. Napoli Basket Federico Grassi e l’head coach Pino Sacripanti.

L’allenatore canturino ha voluto rendere merito al percorso fin qui intrapreso dal club presieduto dal presidente Grassi, capace di conquistare la Coppa Italia di categoria e di assestarsi in vetta alla classifica al termine di regular season e Seconda Fase. Napoli affronterà i play-off da testa di serie numero uno del campionato di Serie A2.

Con l’ingaggio di Burns la società ha dimostrato un grandissimo lavoro basato sul processo di crescita costante e di serietà da parte di tutte le componenti operative; dal Presidente al GM passando dal Direttore Sportivo.

Conosco Burns da tanto tempo, abbiamo giocato tantissime volte contro così come abbiamo partecipato insieme ad un Europeo con la Nazionale in cui ero assistente di Ettore Messina condividendo un percorso di due mesi. Entrare in corsa non è mai facile ma non ho alcun timore che Christian saprà farsi trovare pronto fin dal primo momento in entrambi i lati del campo. Ovviamente il suo utilizzo dipenderà anche dalla situazione della squadra.

Non possiamo dire di stare bene fisicamente, significherebbe mentire. Abbiamo tanti acciacchi e lo staff medico sta facendo un gran lavoro in tal senso, speriamo di poter recuperare al 100% Lombardi, Uglietti e Parks ma non sarà facile. In questo momento il medico è il mio primo assistente più importante, il suo apporto è totale nel cercare di rimettere in piedi tutti i ragazzi.

Pistoia è una squadra temibile che già in regular season ci ha creato delle difficoltà nonostante la vittorie. Ci tengo, infine, a sottolineare che i risultati ottenuti fino a questo momento, dalla vittoria della Coppa Italia al primo posto al termine della Seconda Fase, sono frutto della grandissima serietà messa in campo da parte di tutti e vorrei fosse dato loro atto per il gran lavoro e la dedizione messe a disposizione del club.

Stiamo facendo un grandissimo lavoro con tanti sacrifici per cercare di fare il meglio possibile e tutti, dalla presidenza, alla dirigenza, lo staff medico, tecnico ed il gruppo squadra meritano tanti applausi per ciò che hanno ottenuto sino ad ora. Ovviamente il nostro obiettivo è ben definito ma ci tenevo comunque a rendere il giusto merito a tutti coloro che compongono il Napoli Basket.