Il Real San Giuseppe formato Coppa non conosce rivali, battuti 3-1 al PalaVesuvio i bi-campioni del Pesaro nella Finale di Coppa Italia Futsal Serie A

Il Real San Giuseppe ha riscritto la storia del futsal italiano.

Il club di San Giuseppe Vesuviano (NA) caro ad Antonio e Giuseppe Massa si è aggiudicato questa sera la Coppa Italia di Futsal Serie A al termine di una cavalcata strepitosa culminata con le vittorie sulla Feldi Eboli (3-5) in semifinale e sulla Italservice Pesaro (3-1) nella finalissima.

Il Real San Giuseppe formato Coppa è una macchina priva di difetti, a dimostrazione sia della rimonta effettuata ai danni della Feldi Eboli – una delle squadre più forti del torneo – nella prima semifinale di Coppa che della prestazione sfoderata oggi al PalaVesuvio nella finale contro i bi-campioni in carica del Pesaro.

I ragazzi di Fausto Scarpitti, nelle partite da dentro o fuori, trovano il loro habitat naturale; attivando il tasto ”modalità Coppa”, il Real San Giuseppe diventa – come spiegato anche da mister Scarpitti al termine della gara – un’altra squadra. Una squadra che sa solo vincere. Una squadra con una tenuta mentale tale da superare qualsiasi avversità.

Dinanzi ai circa 3000 aficionados del futsal accorsi al PalaVesuvio di Ponticelli, quartiere di Napoli, le reti nella ripresa di Patias e Salas hanno steso l’Italservice Pesaro nella finalissima trasmessa in diretta su Sky Sport. La terza rete del San Giuseppe è arrivata ad opera di Dian Luka. Di Fortini l’unica marcatura dei marchigiani.

Il Real San Giuseppe festeggia la vittoria della Coppa Italia di Futsal Serie A (Credit photo: Divisione calcio a 5)

Al termine del match è scattata la festa del popolo vesuviano, accorso in massa per sostenere la propria squadra.

di Mario Miccio