Lo Sporting Clube de Portugal vince l’Elitè Round di UEFA Futsal Champions League di Aversa, ma Eboli deve sentirsi orgogliosa del percorso che la proietta sempre più nel grande futsal nazionale ed internazionale

Serviva una grandissima impresa per approdare alla Final Four di UEFA Futsal Champions League al Città di Eboli nell’Elitè Round di UEFA Futsal Champions League contro i fortissimi portoghesi dello Sporting Clube de Portugal.

Impresa che, nonostante il forte calore del pubblico accorso numeroso ad Aversa per spingere le volpi ebolitane al trionfo, non è purtroppo arrivato. Davvero troppo forte lo Sporting per gli ebolitani, compagine campana al debutto assoluto nella massima competizione europea di futsal per club. I lusitani di Nuno Dias si sono imposti 0-5, facendo percorso netto (3 vittorie su 3) e staccando il pass per la Final Four assieme a SL Benfica, Mallorca Palma Futsal e Royal Sporting Club Anderlecht, che hanno eliminato i campioni in carica del FC Barcelona.

Eboli in partita fino all’intervallo, vantaggio di Zicky al nono. Ai rossoblù servirebbe una vittoria con cinque gol di scarto per riscrivere la storia ma Cavinato chiude di fatto la contesa ad inizio ripresa. Miguel Angelo, Diogo Santos e Sokolov aumentano il bottino dei portoghesi che volano alla sesta Final Four della loro storia negli ultimi sette anni.

Nel match pomeridiano, gli ucraini dell’Uragan hanno battuto il Loznica-Grad 2018 per 1-2, chiudendo il girone al secondo posto. Serbi in vantaggio al quinto con Dardan, poi la rimonta ucraina con Shved e Mospan chiude i giochi.

Credit photo: Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli

di Mario Miccio