Napoli capolista della Serie A New Energy

Il Napoli Futsal passa a Pomezia al termine di una sfida vietata ai deboli di cuore conquistando il titolo platonico di campione d’inverno: sotto 4-3 al PalaLavinium contro Raubo e soci, con tanto di rigore fallito da Fortino (il suo secondo di fila) sapientemente neutralizzato dall’ex Molitierno, la capolista ribalta un’ottima Fortitudo in 46”con l’autogol di Divanei e il guizzo di Mateus per il clamoroso 4-5 finale.

Napoli, dunque, campione d’inverno con una giornata d’anticipo ma il resto della 14a giornata di Serie A New Energy sorride anche alle altre due campane Sandro Abate Avellino e Feldi Eboli, impegnate nello SkyDay del PalaSele; i Lupi irpini regolano 3-1 il Ciampino Aniene, le Volpi padroni di casa battono 4-1 una Italservice Pesaro sempre più in crisi. Due vittorie pesantissime che valgono il quarto posto della classifica a quota 25 punti.

Alla ripresa il giorno della Befana, Sandro Abate Avellino di scena in Sardegna con il 360GG Monastir, Feldi Eboli in Sicilia contro il Meta Catania e il Napoli capolista ospiterà a Cercola la L84 mentre sabato pomeriggio il Real San Giuseppe sarà impegnato al PalaCoscioni di Nocera con il Città di Melilli.

di Mario Miccio