Ospite di riguardo per la Cestistica Città di San Severo che domani, 7 marzo, riceve la schiacciasassi e capolista del girone rosso Napoli

I partenopei sono avversario noto ai padroni di casa, già affrontati in Supercoppa ed all’andata con uguale esito negativo, ma sempre a domicilio.

La rivoluzione di Ciavarella della vigilia in panchina – con l’addio di coach Lino Lardo – auspicherebbe nuova linfa per i Neri in quanto l’ultima uscita, nell’infrasettimanale di Pistoia, proprio non è andata giù a dirigenza e tifosi. Il sodalizio del presidente Ciavarella ha giocato anche l’ultima carta, quella appunto del cambio in panchina, con la squadra al momento affidata a Nicolas Panizza ed a Giacomo Piersante, sperando nell’ennesima scossa:

”Separarsi da Lardo – spiega patron Ciaravella – è stata una scelta dolorosa; l’anno scorso ci ha salvato da una complicata situazione in classifica e la squadra ha risalito la china arrivando in zona play-off.

Siamo fiduciosi del lavoro della squadra e dell’operato che Nicolas Panizza metterà in atto in questi giorni. A lui ed al vice Piersante va il nostro incoraggiamento, certi che la loro professionalità possa portare i primi frutti già a partire da domenica contro Napoli”.

Certo la compagine di Coach Sacripanti è leader indiscussa del torneo assieme a Scafati e Forlì, ma Clarke e compagni si sono ripromessi di abbandonare qualsiasi sudditanza psicologica giocando sempre col coltello fra i denti, focalizzati sull’obiettivo della salvezza. Sponda azzurra, il preview del match del PalaCastellana è affidato, come di consueto, alle dichiarazioni di coach Pino Sacripanti:

Siamo ovviamente arrabbiati per la partita persa in casa con Ravenna dopo aver dominato la gara per larghi tratti.

Credo che questa sconfitta sia servita per farci capire quali sono i nostri limiti e per darci la consapevolezza di dover fare meglio. La squadra fino a questo momento ha sempre avuto un buon approccio alla gara, ci è mancata continuità nel corso delle partite.

Dobbiamo essere psicologicamente più forti. Bisognerà cercare di arrivare al momento chiave della stagione nella migliore condizione psicofisica possibile sia dal punto di vista fisico che mentale. Andiamo ad affrontare una squadra totalmente diversa rispetto alle due gare disputate in precedenza al PalaBarbuto. Questo per il loro grande cambiamento dato dell’inserimento di tre giocatori nuovi e dal cambio in panchina.