Prima parte di ritiro terminata e 3 test match positivi già in archivio per il Frosinone di mister Di Francesco

Il Frosinone, con l’amichevole con l’Equipe Lazio, ha concluso la prima parte di ritiro estivo svolta a Fiuggi.

Tanto lavoro per i ciociari, in campo dal 7 luglio, e qualche sgambata contro avversari di rango nettamente inferiore come la Rappresentativa Città di Mondragone, il Ferentino o, come detto poc’anzi, l’Equipe Lazio, tutti test comunque utili per mettere benzina nelle gambe in attesa di amichevoli più probanti come quella in programma sabato allo Stirpe contro la Salernitana di Paulo Sousa.

Archiviata la prima parte di ritiro, dunque, è già partita la seconda parte di preparazione estiva del Frosinone che si svolgerà sul campo della “Città dello Sport” a Ferentino; lì il Frosinone lavorerà sino alla fine della settimana che culminerà, appunto, con il test match in programma sabato pomeriggio contro la Salernitana, amichevole che segnerà la fine della seconda parte di ritiro.

”Devo dire che a Fiuggi siamo stati veramente bene, sia nell’hotel che nella struttura che ci ha permesso di lavorare in maniera adeguata e tranquilla – ha dichiarato mister Di Francesco -. E’ stato bello avere i nostri tifosi nei test match, sono sempre venuti in tanti. Molti mi hanno fatto conoscere la realtà di Frosinone ed anche l’entusiasmo che c’è in città nei confronti di questa squadra che è ancora in costruzione. Sono molto contento di quello che ho visto fino adesso. Adesso ci apprestiamo ad affrontare sicuramente una settimana più difficile rispetto a quelle di lavoro svolte finora, ma lo sapevamo. Con un percorso di crescita nel quale dobbiamo mettere dentro appena possibile alcuni giocatori perché questa rosa va completata. Ma io sono fiducioso del lavoro della mia Società e del mio direttore, per cui ci vuole sono un po’ di pazienza”.

Anche il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe è intervenuto nel corso de ”Il Festival dello Sport Raccontato” in scena a Veroli. Queste le sue dichiarazioni: ”Questo mercato richiede pazienza, fiducia e competenza. Capisco che i tifosi si aspettino di avere una squadra già pronta dal primo giorno, ma ciò non può accadere. Sarà un mercato oculato, in cui aspetteremo anche le ultime ore di calciomercato per le opportunità che si presenteranno, se necessario. Ci vuole pazienza, è importante avere fiducia. Qualcosa che credo ci siamo meritati”.

Credit photo: Frosinone Calcio

di Mario Miccio