La Megabox ha iniziato la preparazione a Montecchio subito dopo Ferragosto

Partirà da Sondrio, il prossimo 16 settembre, il calendario delle amichevoli della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, in vista del campionato che avrà inizio il 23 ottobre.

La formazione allenata da Fabio Bonafede giocherà la prima partita ufficiale della nuova stagione nel torneo in Valtellina, al quale parteciperanno anche Volley Bergamo (A1), Futura Volley Busto Arsizio (A2) e Magic Pack Cremona (A2). La prima partita davanti ai propri tifosi, le Tigri la giocheranno sabato 24 settembre a Montecchio (ingresso libero) con la Cbf Balducci Hr Macerata, neo promossa in Serie A1, con replica mercoledì 28 al Fontescodella.

La Megabox ha iniziato la preparazione a Montecchio subito dopo Ferragosto: con l’arrivo in palestra della capitana Tatiana Košeleva e di Merete Lutz, all’appello mancano solo Maja Aleksić e Micha Hancock, che si stanno preparando con le rispettive nazionali a giocare i Mondiali, in programma dal 23 settembre al 15 ottobre 2022 a Apeldoorn, Arnhem e Rotterdam, nei Paesi Bassi, e a Danzica, Gliwice e Łódź, in Polonia; al torneo parteciperanno ventiquattro squadre nazionali e, tra queste, anche l’Italia.

“Stiamo lavorando bene, con grande tranquillità e consapevolezza di quello che ci attende”, dice Bonafede, che ha scelto di centellinare gli impegni di pre-campionato anche per dare più spazio alla preparazione di un gruppo di giocatrici che è completamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione, ad eccezione di Košeleva e Mancini. “Resteremo a Sondrio per 5 giorni, a fronte di un torneo che si giocherà su due – spiega il coach -: c’è quindi la possibilità di continuare a lavorare insieme e di abituarci alle partite vere con la necessaria tranquillità, visto che le altre squadre invitate, come noi, avranno bisogno di amalgamarsi”. “Non dobbiamo farci condizionare dai risultati, il nostro obiettivo è di far bene, finalizzare tutto ciò che abbiamo a fare durante gli allenamenti – aggiunge -, crescere come gruppo, trovare quella sintonia che poi sarà necessaria durante il campionato”.

Contemporaneamente al primo programma delle amichevoli, da ieri è partita anche la campagna abbonamenti, acquistabili in prevendita sulla piattaforma Liveticket; gli abbonamenti ridotti per gli studenti di ogni età, anche gli universitari, e per i tesserati Fipav, vanno acquistati solo in presenza, facendo riferimento alla società.