Messo sul mercato inaspettatamente da Gasperini, Ruslan Malinovs’kyj ha risposto sul campo segnando la rete del momentaneo vantaggio contro i campioni d’Italia del Milan

Non deve essere un periodo facile, per usare un eufemismo, quello che sta vivendo Ruslan Malinovs’kyj.

Il centrocampista dell’Atalanta, poco più di 24 ore fa, si è trovato inaspettatamente sul mercato per bocca del proprio allenatore Gian Piero Gasperini.

Malinovs’kyj arrivò come regista, adattandosi poi alla punta Josip Iličić.

Questo club ha passato anni a rincorrere un elemento con le caratteristiche di Josip, Ruslan è molto bravo ma in quel ruolo è adattato pur avendo fatto ottime cose.

Malinovs’kyj rimane un centrocampista ed è giusto che l’Atalanta si affidi in attacco ad un giocatore più adatto.

Queste, in sostanza, le recenti dichiarazioni di Gasperini sul centrocampista ucraino nella settimana che ha portato al match dello Gewiss Stadium – Stadio Atleti Azzurri d’Italia pareggiato 1 – 1 dalla Dea con il Milan.


Con 128 presenze circa in 3 anni, Malinovs’kyj ha dimostrato – nel corso della sua esperienza a Bergamo – di essere un giocatore versatile capace di ricoprire diverse posizioni a centrocampo. Sebbene abbia prodotto buoni risultati da attaccante nelle fila dell’Atalanta (10 goal in 30 partite di campionato il bottino dello scorso anno ndr), sembra proprio che Gasperini non sia comunque rimasto del tutto soddisfatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)

La risposta da parte del centrocampista ucraino al palese ”puoi andare” rilasciato dall’Atalanta è racchiusa nel tweet sui social con cui Malinovs’kyj ha celebrato la rete al Milan – ”God’s Plan”. Il Tottenham di Antonio Conte, secondo quanto si apprende da fonti britanniche, avrebbe fiutato la possibilità di accaparrarsi l’interessante giocatore ucraino. Ad avallare questa ipotesi, l’apprezzamento sui social dell’ucraino nei confronti del club inglese che celebrava la vittoria di sabato in Premier League sui Wolves.