L’appuntamento cestistico europeo di maggior prestigio quest’anno si svolgerà in Germania

Euroleague Basketball, attraverso un comunicato stampa, ha annunciato che, a causa della situazione pandemica globale in corso e in accordo con le raccomandazioni delle autorità nazionali e locali tedesche, è stato deciso di organizzare la Final Four di Turkish Airlines EuroLeague 2021 senza la presenza dei tifosi.

La decisione arriva nonostante Euroleague Basketball abbia trascorso l’ultimo anno, ossia da quando lo scorso 25 maggio la stagione è stata cancellata definitivamente, a sviluppare un gran numero di opzioni e scenari con l’intenzione di far partecipare alla Final Four il maggior numero di tifosi possibile in sicurezza.

Tuttavia, poiché la salute e la sicurezza dei tifosi e dei partecipanti rimangono la preoccupazione principale per tutti, la partecipazione alla Final Four sarà ora limitata alle squadre, allo staff operativo e ai media selezionati, tutti soggetti a rigidi protocolli e regolamenti igienici.

Allo stesso tempo, sapendo che non potranno godersi la Final Four di persona, Euroleague Basketball sta lavorando per portare la migliore copertura possibile a tutti i fan in vista dell’evento che si svolgerà alla Lanxess Arena, già Kölnarena, di Colonia, in Germania, dal 28 al 30 maggio.

Con l’obiettivo di portare la Final Four nelle case dei tifosi, Euroleague Basketball annuncerà nelle prossime settimane una serie di progetti e contenuti innovativi per fornire ai nostri tifosi contenuti esclusivi dietro le quinte, al fine di porre i tifosi più vicini che mai ai giocatori e alle squadre durante i momenti clou alla Final Four.