La Salernitana si congeda dal proprio pubblico nel migliore dei modi, al termine del match è festa totale allo stadio Arechi

La Salernitana riscatta alla grande lo 0-4 interno subìto dall’Udinese all’ultima giornata della passata stagione battendo all’ultimo secondo utile i friulani 3-2 allo stadio Arechi nel match valido per la penultima giornata di Serie A 2022/2023.

Sotto di due reti, i granata completano una straordinaria rimonta grazie alle reti di Grīgorīs Kastanos, Antonio Candreva e dell’ex di turno William Troost-Ekong allo scadere. Per l’Udinese in goal  Zeegelaar (espulso nella ripresa per somma di ammonizioni ndr) e Ilija Nestorovski.

Poco prima del match premiati Antonio Candreva, MVP DFL del mese di Maggio, e Francisco Guillermo Ochoa Magaña, MVP della stagione 2022/2023.

Nel pre-gara in campo anche il Team E-Sport (per il secondo anno consecutivo nella top 4 della eSerie A TIM) mentre nell’intervallo la Salernitana For Special e la squadra della Parrocchia Sant’Eustachio vincitrice della Junior Tim Cup ha effettuato un giro di campo.

Al termine del match è partita la festa allo stadio Arechi con la squadra e staff che – accompagnati da familiari e dalla mascotte societaria – hanno salutato e ringraziato il numeroso pubblico accorso.

A fine gara, il presidente Danilo Iervolino ha tenuto un discorso dinanzi a tutto lo stadio:

Questa salvezza è un miracolo calcistico, una delle storie di calcio più belle d’Italia e devo dire che il merito è innanzitutto di questo straordinario pubblico. Abbiamo vissuto un anno ricco di alti e bassi, tutti ci ricordiamo dell’8-2 che purtroppo abbiamo patito con angoscia a Bergamo. Questa squadra, cosi come la città, è sempre stata in cerca di riscatto, mettendocela tutta. E sapete tutti com’è finita poi l’ultima volta che l’Atalanta è venuta qui… Fatemi ringraziare a questo punto tutti gli artefici di questo miracolo; dai nostri ragazzi, all’ad Fabrizio Milan fino al nostro mister Paulo Sousa che ci ha dato gioco, entusiasmo, coraggio e risultati. Questa è una squadra di campioni fuori e dentro il campo. Questa è la Salernitana.

di Mario Miccio