Il Potenza è reduce dal successo di Cava de’ Tirreni che mette un punto esclamativo sulle sorti della Cavese, mentre la Juve Stabia non è scesa in campo approfittando del turno di riposo imposto dal calendario

E’ cominciata nel segno di Salvatore Caiata la marcia di avvicinamento che porterà al match della vigilia di Pasqua tra Potenza e Juve Stabia.

Con il Potenza vittorioso ieri sera sul campo della Cavese nel recupero di Serie C girone C, colpisce non poco il messaggio inviato da patron Caiata a squadra e tifosi. Lontano dalla squadra per motivi di lavoro, il patron potentino, anche visibilmente emozionato, ha saputo trasmettere grinta ed enorme soddisfazione per la vittoria maturata in Campania dai suoi. Da una campana ad una campana, sì perchè sabato al ‘Viviani’ arriva la Juve Stabia di Alessandro Marotta.

”Sarà importante non guardare la classifica ma pensare alla partita che bisognerà fare contro una squadra difficile – ha dichiarato Fabio Gallo, allenatore del Potenza –. Abbiamo poco tempo per prepararla, ma ho la consapevolezza che i ragazzi stanno mettendo in pratica tutto quello che gli sto chiedendo”.

A Potenza arriverà una Juve Stabia lanciatissima che, in trasferta, oramai conosce solo il sapore della vittoria; con la vittoria di Pagani le vespe di Castellammare hanno conquistato la sesta vittoria esterna consecutiva facendo addirittura meglio della stagione della promozione in B con Caserta alla guida. L’ultimo Potenza – Juve Stabia disputato al ‘Viviani’ di appena due stagioni fa terminò a reti inviolate. Sarà anche una sfida tra bomber, con Fabio Mazzeo da una parte e Alessandro Marotta dall’altra. Non resta che attendere. Lo spettacolo è assicurato.

Credit photo (sponda Juve Stabia): Antonino Gargiulo/Gargiulo Fotografi