La guardia ex Trento si lega al club tedesco per due anni
Nuovo ingresso tra le fila del Bayern Monaco: la guardia Diego Flaccadori si trasferisce al club bavarese campione di Germania.
La guardia 23enne ha giocato negli ultimi anni con la canotta della Dolomiti Energia Trentino partecipando a competizioni europee come l’EuroCup. Nella seconda competizione europea dopo l’EuroLeague, Flaccadori ha collezionato una media di 10,3 punti. Tre volte di seguito (dal 2016 al 2018) è stato votato il miglior giocatore U22 in LBA Serie A. Con il Bayern Monaco si è legato fino al 2021.
Il direttore sportivo del club bavarese Daniele Baiesi si è espresso cosi riguardo il nuovo acquisto:
”Diego è un giovane promettente che ha deciso, con entusiasmo, di venire ad imparare da noi per fare il passo successivo utile per il suo percorso professionale. È un giocatore utile su entrambi i lati del campo che può sia creare in attacco che difendere duramente. E’ la sua prima esperienza all’estero e lasciare la ‘zona di comfort’ per correre rischi e cercare nuove opportunità è una decisione coraggiosa e responsabile. Per questo motivo non vediamo l’ora di averlo a Monaco di Baviera”.