La nota di Euroleague Basketball

Euroleague Basketball ha rilasciato una nota ufficiale su quanto accaduto in Real Madrid – Partizan Belgrado.

”Gara-2 della serie playoff tra Real Madrid e Partizan Mozzart Bet Belgrado è stata sospesa giovedì sera ad 1 minuto e 40 secondi dalla fine, quando si è verificato un alterco in campo che ha interessato quasi tutti i membri di entrambe le panchine.

Essendo state applicate le squalifiche per i giocatori che hanno partecipato all’alterco e per quelli espulsi automaticamente per aver lasciato l’area delle rispettive panchine, nessuna delle due squadre aveva – a quel punto – il minimo richiesto di due giocatori a testa per poter terminare regolarmente la partita, che quindi si considera ufficialmente conclusa con il punteggio al momento dell’interruzione di 80-95 in favore del Partizan, che quindi ora conduce la serie per 2-0.

Euroleague Basketball – recita la nota – ha riferito i fatti segnalati al Giudice Disciplinare Indipendente di EuroLeague che emetterà un verdetto sugli incidenti in campo, in conformità con le procedure stabilite, entro le 24 ore successive.

Euroleague Basketball condanna fermamente i fatti accaduti al termine della partita. Tali eventi non rappresentano i valori di rispetto che la Lega e i suoi club promuovono e che lo sport del basket incarna”.

di Mario Miccio