Infermeria piena in casa Scandone in vista del prossimo impegno in quel di Firenze per le PosteMobile Final Eight 2019

La Sidigas Scandone Avellino dovrà rinunciare a diversi elementi del roster in vista delle Final Eight contro la Happy Casa Brindisi.

Gli esiti degli esami strumentali a cui si sono sottoposti gli atleti Patric Young e Demetris Nichols in data odierna hanno evidenziato quanto segue: il centro statunitense ha riportato la lesione parziale della fascia plantare al piede destro e dovrà osservare un periodo di riposo della durata di circa sei settimane, al termine del quale potrà iniziare il percorso di riatletizzazione curato dal preparatore fisico Domenico Papa. Procede, invece, secondo i tempi prestabiliti il recupero di Demetris Nichols a seguito della distorsione alla caviglia destra della scorsa settimana. L’ ala statunitense potrà tornare ad essere a disposizione di coach Vucinic a partire dalla gara del 3 marzo contro Aquila Basket Trento.

Accertamenti sostenuti nella giornata di oggi anche da capitan Lorenzo D’Ercole e Luca Campani, a seguito degli infortuni rimediati nello scorso match di Lega Basket contro la Germani Basket Brescia. Il capitano biancoverde ha riportato il distacco parcellare del mignolo della mano destra: il play della Sidigas sosterrà cure generali e, grazie all’ausilio di fasciature, potrà allenarsi già a partire da domani. Luca Campani ha avuto bisogno di sei punti di sutura per il taglio provocato da un contrasto di gioco alla fronte: anche l’ala irpina prenderà parte all’allenamento di domani. Per il lungodegente Matt Costello, infine, si prevede un intervento chirurgico che lo terrà fuori dai giochi verosimilmente sino al termine della stagione.