Lo stato psico-fisico dell’ex NBA è lo specchio che riflette l’attuale situazione dell’Olimpia Milano
La deludente, per usare un eufemismo, prestazione di ieri sera in EuroLeague dell’Olimpia Milano contro i turchi del Fenerbahçe (o contro parte delle riserve che dir si voglia) ha lasciato inevitabili scorie in considerazione del fatto che, quella contro il Fener, risulta essere la sconfitta consecutiva numero 5 fra campionato ed Eurolega per i meneghini.
Un segnale alquanto preoccupante per una squadra costruita per primeggiare in Italia ed in Europa, ma evidentemente non nel modo giusto. La stella della Milano cestistica targata A|X Armani Exchange è senza dubbio l’ ex Suns e Panathīnaïkos Michael Perry James, per tutti ”Mike” James. Un crescendo continuo di prestazioni per il playmaker statunitense: poi, ad un certo punto, il nulla.
Il riposo in campionato contro Cremona (ko per l’ Olimpia ndr) e gli 8 punti in circa 30′ contro il Fener conditi da una prestazione decisamente sottotono sono segnali da non prendere alla leggera, come quelli che provengono dai social dove Mike James è notoriamente molto attivo.
Alla precisa domanda di un tifoso, in cui veniva chiesto a James –”Il tuo linguaggio del corpo e del viso durante tutto l’arco della gara sembra far pensare che tu sia in uno stato di profonda depressione” – l’americano è stato categorico: ”E’ cosi perchè lo sono.”
Non è chiaro cosa attanagli la testa di un atleta del suo calibro in un momento della stagione in cui è vietato sbagliare per chiunque abbia degli obiettivi da raggiungere. Dovrà essere, tuttavia, Pianigiani abile nel trovare il bandolo della matassa in una situazione, a questo punto, assai intricata per l’Olimpia.