Le parole della guardia della Reyer Venezia

”Credo che sia arrivato il momento di puntare su una guardia italiana quale sarà Stefano Tonut. E’ certamente una decisione controcorrente rispetto a quello che si è visto negli ultimi anni ossia che la squadra Campione d’Italia, nello spot di guardia, punti su un giocatore italiano”.

Si è espresso cosi coach Walter De Raffaele pochi giorni fa parlando di Stefano Tonut; la risposta della guardia neo Campione d’Italia non è tardata ad arrivare riservando un pensiero anche all’esclusione dalla Nazionale.

Queste le parole di Stefano Tonut riprese dal Gazzettino:

”Sono ovviamente felice che il coach abbia speso parole cosi belle per me. E’ vero che ci siamo sentiti spesso nel corso dell’estate, ma questo testimonia la grande fiducia che De Raffaele ha sempre avuto per me nell’arco di tutta la scorsa stagione. Conoscendo Walter, non mi aspettavo un’ uscita cosi lampante.

Sulla Nazionale (Tonut era stato inserito nella long list dei 24 atleti convocabili da Sacchetti ndr), l’unica cosa che mi ha lasciato perplesso è stato scoprire della mia esclusione attraverso i social network. Dal canto mio ho fatto il massimo possibile per meritare la chiamata del CT, ma capisco anche che scegliere per un coach di Nazionale non è mai facile”.