A Roma si sfidano le due prime della classe del girone Ovest di Serie A2

Domani alle ore 17:00 la Virtus Roma ospiterà al Palazzo dello Sport Bergamo Basket, per la diciassettesima giornata di campionato di Serie A2 (girone Ovest). La Virtus Roma proviene dalla vittoria nell’anticipo di mercoledì sera contro Latina mentre Bergamo è reduce da 4 vittorie consecutive, di cui l’ultima in casa con Scafati, e prima in classifica.

L’ esperto coach di Bergamo, Sandro Dell’Agnello, ha allestito una squadra che si sta dimostrando una tra le più competitive del campionato, giocando un basket semplice e pulito. Spiccano nel roster le prestazioni dei due americani Roderick (20.8 punti e 10.9 rimbalzi) e Taylor (18.4 punti e 5.7 assist), segue il centro italiano Benvenuti (11.2 punti) e l’ala grande Fattori (10.8 punti). Altri nomi di grande esperienza Sergio (ala piccola) e Casella (guardia) e i giovani Zucca (6.1 punti), Zugno (5.4). A completamento del roster Piccoli e Marelli.

Cosi il coach della Virtus Roma, Piero Bucchi, alla vigilia del match contro la capolista:

”Contro Latina abbiamo fatto una buona prestazione, mettendo cuore e grinta in campo, abbiamo iniziato a pensare partita dopo partita e questo può esserci d’aiuto. La preparazione alla partita contro Bergamo procede con l’impegno di sempre. Sappiamo che sarà un match duro ma l’affronteremo con fiducia e determinazione. Loro sono una squadra molto solida che gioca senza pressioni particolari e con due americani validi che esaltano le qualità degli italiani che, a loro volta, stanno facendo un ottimo campionato”.