Vanacore è stato lo storico vice di Salvatore Campilongo, nonchè uno dei calciatori che giocò e vinse lo storico derby con il Napoli nel 2006 con la maglia della Juve Stabia

Non ce l’ha fatta Antonio Vanacore.

La Cavese 1919, poco fa, ha comunicato la scomparsa del 46enne vice allenatore Antonio Vanacore. L’ex difensore di Benevento, Catanzaro e Juve Stabia stava lottando già da tempo contro il virus COVID-19. Vanacore si è spento quest’oggi nell’ospedale di Frattamaggiore.

Terzino mancino, dopo aver chiuso la carriera con le maglie di Benevento, Catanzaro e Juve Stabia – titolare nella storica sfida del 2006 vinta dalle vespe al ‘Menti’ 3-1 contro il Napoli – Vanacore era entrato nello staff tecnico di Salvatore Campilongo con cui aveva lavorato a Torre Annunziata e Cava de’ Tirreni.

Straziante il saluto della Cavese: ”Ciao Antonio, uomo e professionista insostituibile”. Mentre invece la Juve Stabia ha comunicato di aver fatto richiesta alla Lega di poter osservare un minuto di raccoglimento prima della gara con la Viterbese e di poter giocare col lutto al braccio.