Rotnei Clarke è stato decisivo nella vittoria di Scafati in Gara-5 con ben 6 triple a bersaglio

Con orgoglio e disciplina, la Givova Scafati ha vinto la decisiva Gara-5 delle LNP Finals contro l’Acqua S.Bernardo Cantù 73-60 conquistando così, dopo Verona, l’ultimo slot disponibile per accedere alla prossima LBA Serie A.

Dopo aver condotto in testa la regular season del girone Rosso di Serie A2 – senza mai perdere al PalaMangano – ed essersi imposta ai Quarti sulla NoviPiù JB Monferrato con un secco 3-0 ed in Semifinale per 3-2 sulla UCC Assigeco Piacenza, la Givova Scafati guidata dal ritorno in campo di Rotnei Clarke (18) ha avuto la meglio sull’Acqua S.Bernardo Cantù al termine della quinta gara di finale.

La point guard americana, prodotto della Verdigiris High School in Oklahoma, nella scorsa stagione si è diviso tra Polonia (Anwil Włocławek, club partecipante alla Polska Liga Koszykówki, ossia il massimo campionato polacco di pallacanestro ndr) e nella seconda parte di stagione alla Cestistica San Severo, club militante in Serie A2 nel girone di Scafati, ossia Rosso. Ad inizio stagione, Clarke è stato il primo acquisto del club di patron Longobardi.

E’ fantastico essere campioni – ha dichiarato Clarke al termine del match a RadioVesuvio -.

Dall’inizio della stagione sapevamo che questo gruppo era destinato a fare qualcosa di speciale. Lavorare duro, avere fede e credere in Dio han fatto sì che, alla fine, qualcosa di fantastico accadesse. Non potrei essere più felice in questo momento sapendo di essere campione.

Rotnei Clarke, votato dalla LNP come ‘Pistolero’ di Gara-5 delle LNP Finals del Tabellone Argento – a Ikangi quello di miglior rimbalzista con 8 rimbalzi – grazie ai 18 punti realizzati, è stato allenato dall’ex coach dei Boston Celtics Brad Stevens quando militava ai Butler Bulldogs al College, nell’Indiana. A tal proposito, la guardia americana aggiunge – ”Sono stato allenato da Brad Stevens alla Butler University, ma coach Alessandro Rossi è a quei livelli lì; lui è uno dei migliori coach che abbia mai avuto in tutta la mia carriera. Il nostro intero staff è incredibile, gran parte del merito di questa promozione è loro”.