Givova Scafati e Napoli Basket saranno impegnate domenica e martedì nelle rispettive Gara-1 e Gara-2 di semifinale play-off contro APU Udine e Kleb Ferrara

La Generazione Vincente Napoli Basket rende noto che, in occasione delle prime due partite della semifinale Play-off Serie A2, in programma al PalaBarbuto, domenica prossima 6 giugno e martedì 8 giugno 2021, secondo le recenti disposizioni art. 5 comma 2 del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, sarà consentito l’ingresso a soli 500 spettatori.
Per accedere al PalaBarbuto servirà essere in possesso di uno dei seguenti requisiti:

  • CERTIFICATO di GUARIGIONE DA COVID-19 che attesti la guarigione da COVID-19 certificata negli ultimi sei mesi.
  • ESITO NEGATIVO DEL TAMPONE che dimostri l’esecuzione di un test rapido negativo nelle ultime 48 ore prima della Gara. Per Gara-1 il tampone dovrà essere fatto dopo le ore 18.30 di venerdì 4 giugno 2021. Affinché sia valido per Gara-2, il tampone dovrà essere effettuato una seconda volta prima della suddetta Gara-2.
  • CERTIFICATO VACCINALE che attesti il completamento del ciclo vaccinale ovvero – in alternativa – rilasciato contestualmente alla somministrazione della prima dose di vaccino con validità dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione, e fino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale (DECRETO-LEGGE 18 maggio 2021, n. 65).

Tale documentazione dovrà essere fornita al personale addetto all’ingresso del palasport PalaBarbuto.

DISPOSIZIONI DI SICUREZZA
Il pubblico presente dovrà necessariamente osservare le normative sicurezza anti COVID-19 in merito all’accesso e deflusso dall’impianto, e di comportamento durante l’evento sportivo:

  •  rispettare il posto assegnato per tutte le fasi dell’evento sportivo;
  • misurazione della temperatura corporea all’ingresso;
  • non è consentita alcuna coreografia sugli spalti (bandiere, striscioni o altro materiale);
  • seguire i protocolli indicati per l’accesso e l’uscita dal palasport PalaBarbuto;
  • indossare correttamente la mascherina per tutto il tempo di permanenza nell’impianto (si raccomanda uso di mascherine FFP2).

MODALITA’ DI ACQUISTO DEI BIGLIETTI
I biglietti saranno acquistabili esclusivamente online tramite il sito www.etes.it. Avranno di diritto di prelazione coloro che hanno acquistato l’abbonamento alle gare della Gevi Napoli Basket per la stagione 2019/2020: gli abbonati potranno acquistare dunque i biglietti da domani giovedì 3 giugno 2021 dalle ore 12:00 sino a venerdì 4 giugno 2021 alle ore 12:00. La prelazione può essere esercitata per Gara 1 in programma al PalaBarbuto domenica 6 giugno 2021.

Il codice per poter usufruire del diritto di prelazione si trova sull’abbonamento alla voce SF. Lo stesso codice andrà poi inserito sulla piattaforma Etes.it al momento dell’acquisto del tagliando. I posti rimanenti saranno messi in vendita libera a partire da venerdì 4 giugno dalle ore 15:00 fino alle ore 18:00 di domenica 6 giugno. Il costo del tagliando sarà di 25 Euro sia per Gara-1 che per Gara-2, con Settore Unico.

Dopo mesi di chiusura totale al pubblico per limitare al massimo la diffusione della SARS-CoV-2, finalmente i palasport italiani riapriranno i propri battenti. I primi ad essere aperti sono stati quelli che ospitano le gare ufficiali di LBA Serie A. Da oggi, invece, toccherà anche alla Serie A2 e Serie B. Di conseguenza, anche il PalaMangano di Scafati si prepara ad ospitare i propri tifosi.

Sulla scorta delle indicazioni provenute dalla Federazione Italiana Pallacanestro e dalla Lega Nazionale Pallacanestro, nelle prossime gare ufficiali interne della Givova Scafati, sarà possibile far accedere il pubblico all’interno del PalaMangano, seppur in forma molto ridotta rispetto alla capienza della struttura di Viale Della Gloria, nel pieno rispetto delle misure di contenimento alla diffusione della COVID-19. L’impianto sarà opportunamente sanificato e tutti i posti disponibili saranno numerati e opportunamente distanziati. Saranno poi disponibili i distributori di gel disinfettante per le mani, il bar sarà chiuso ed il percorso di entrata ed uscita sarà differenziato ed indicato con apposita tracciatura.

In particolare, si rende noto che, prima della prossima partita interna (Gara-3 della semifinale play-off di venerdì 11 giugno, contro APU Old Wild West Udine) sarà possibile acquistare il biglietto di ingresso al PalaMangano al costo unico di € 15,00: tale ticket sarà poi valido anche come titolo di ingresso per l’eventuale successiva Gara-4. I biglietti saranno acquistabili solo online in prevendita, le cui modalità e tempistiche saranno indicate sui canali social del club (Facebook, Instagram, Twitter), con la precisazione che gli stessi saranno nominativi e numerati, solo a sedere e distanziati, con ivi stampate ed illustrate le norme comportamentali da assumere una volta avuto accesso all’interno del palasport.

Insieme al biglietto, all’ingresso della struttura, pena l’esclusione, dagli addetti alla sicurezza sarà rilevata la temperatura corporea. Dovrà poi essere esibito un documento di identità ed una certificazione che dimostri l’esecuzione di un test COVID-19 diagnostico negativo nelle 48 ore antecedenti l’evento o che attesti il completamento della procedura di vaccinazione (due dosi), oppure che dimostri la guarigione dal COVID-19 in epoca non antecedente a sei mesi dalla data dell’evento. Ogni persona all’arrivo e per tutto il tempo di permanenza nel PalaMangano dovrà obbligatoriamente indossare la mascherina, coprendo naso e bocca, non potrà spostarsi dal posto assegnato prima e durante lo svolgimento della partita, se non autorizzata dal personale addetto al rispetto dei protocolli.

L’accesso ai servizi igienici sarà permesso solo in modalità contingentata e non sarà possibile assembrarsi in nessuna zona dell’impianto, né tanto meno entrare in contatto con coloro che sono presenti nell’area di gioco. Sarà poi assolutamente vietato introdurre ed esporre striscioni e bandiere. Tutto quanto sopra illustrato, seguito e coadiuvato dal vicepresidente ing. Luigi Di Lallo attraverso la sua società C. T. A. ed i suoi collaboratori, costituisce un piccolo ma decisivo passo in avanti verso quella tanto attesa normalità a cui tutti auspichiamo di poter quanto prima ritornare.