Vittoria numero 17 dell’Olimpia in EuroLeague

L’Olimpia porta a termine il lavoro battendo il Chimki in una partita controllata abbastanza presto, con vantaggi che hanno toccato i venti punti nel terzo quarto, ma poi ha perso un po’ il ritmo e permesso all’avversario di farsi vagamente pericoloso, salvo chiudere poi i conti comunque 84-74 dopo un secondo tempo da 28 punti dopo i 56 del primo.

L’Olimpia ha tirato con il 44% da tre, ha dominato a rimbalzo 39-28 e distribuito 22 assist. E’ stata la 17esima vittoria della stagione in EuroLeague, che equivale a nuovo record di società per maggior numero di gare vinte nella competizione.

Vlado Micov ha giocato la partita numero 100 in EuroLeague con la maglia dell’Olimpia. E’ il secondo di sempre per presenze in campo dietro Kaleb Tarczewski che ha raggiunto la soglia delle 100 gare in questa stagione. Malcolm Delaney, che ha segnato almeno una tripla in 20 delle ultime 21 partite, ha raggiunto i 500 assist in carriera. E’ il 35° giocatore a riuscirci. Shavon Shields ha adesso una striscia di 15 gare consecutive con almeno un canestro da tre punti.

Cosi Ettore Messina al termine del match:

Conosciamo bene le difficoltà che sta attraversando il Chimki in questa stagione, le tante assenze, ma devo dire che il loro impegno è stato encomiabile. Noi abbiamo giocato una buona partita, controllata fino a costruire un vantaggio attorno ai 20 punti nel terzo quarto. Poi probabilmente non ho aiutato né lui né la squadra inserendo Jeremy Evans.

Lui non sapeva cosa fare, noi non sapevamo cosa fare per aiutarlo, abbiamo perso un po’ di ritmo per qualche minuto e alla fine ci siamo complicati un po’ la vita. Alla fine però abbiamo vinto con un buon margine quindi va bene così. Zach LeDay e Jeff Brooks stanno proseguendo il lavoro di recupero, non sono ancora pronti, probabilmente Jeff è più vicino al rientro, ma al momento non farei previsioni.