Pino Sacripanti, da ottobre 2019 head coach di Napoli (credit by: Giovanni Esposito)

La Generazione Vincente Napoli, ancora imbattuta in questo girone di ritorno, vuole continuare la sua striscia vincente

Terza partita in otto giorni per la Ge.Vi. Napoli Basket che, nella gara valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie A2, affronta la Tramec Cento.

Il match, che si giocherà domani 14 Febbraio alle 15:00, alla Milwaukee Dinelli Arena, Cento (FE), sarà visibile in diretta ed in chiaro sul canale 814 Sky MS Channel, olte che su LNP TV.

La Generazione Vincente Napoli, ancora imbattuta in questo girone di ritorno, vuole continuare la sua striscia vincente contro una Tramec Cento che sta disputando un campionato davvero positivo.

Coach Sacripanti dovrà rinunciare ad Antonio Iannuzzi. Il lungo irpino ha subito una distorsione alla caviglia destra nel corso dell’ultima gara con Pistoia. Gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato un edema intrarticolare ed una zona di edema peritendineo a carico del legamento peroneo-astragalico anteriore di cui non è valutabile l’integrità. Le sue condizioni saranno rivalutate tra circa 10 giorni. Nel frattempo, verranno effettuate tutte le terapie del caso.

Brandon Sherrod, pivot della Tramec Cento, è l’unico ex della gara avendo giocando in maglia Gevi nella scorsa stagione. Nella partita d’andata, disputata al PalaBarbuto, gli azzurri si imposero per 79-59. Jordan Parks, con 19 punti, fu il miglior realizzatore della sfida.

Queste le dichiarazioni di Coach Stefano Sacripanti alla vigilia della trasferta in Emilia:

Siamo reduci da una settimana intensa, dobbiamo essere consapevoli che servirà uno sforzo maggiore per continuare la serie positiva. Non avremo Antonio Iannuzzi, quindi dovremo essere bravi a gestire minuti ed energie.

Cento è una squadra molto più forte di quella affrontata a Napoli, con il ritorno di Sherrod e Cotton e l’innesto importante di Jurkatamm.