Ettore Messina guarda avanti con fiducia dopo il 2-0 con cui Milano ha iniziato la serie play-off di EuroLeague contro il Bayern Monaco

Milano batte ancora il Bayern Monaco in Gara-2 di play-off di Turkish Airlines EuroLeague.

Con una grande prova difensiva e un attacco incisivo soprattutto nel primo tempo, vince 80-69 e guida 2-0 sugli uomini di Andrea Trinchieri in una serie al meglio delle cinque partite. Gara-3 è in programma mercoledì 28 alla Audi Dome di Monaco di Baviera.

Mi complimento con i miei giocatori, il primo tempo è stato eccellente su entrambi i lati del campo – ha dichiarato Messina a caldo -, abbiamo costruito una partita solida e un buon vantaggio. Tuttavia in EuroLeague, nei playoff, non è facile mantenere il comando della gara. Non succede che entri in campo nella ripresa e vai avanti di 30. Può succedere forse in regular season, non certo nei playoff. Loro hanno rimontato, la partita è diventata molto più fisica ed in alcuni momenti abbiamo perso lucidità.

Poi ci siamo rimessi a posto soprattutto con i rimbalzi e la difesa che ci hanno permesso di mantenere un vantaggio che è stato quasi sempre della doppia cifra. Ci siamo guadagnati il diritto di giocare Gara-5, andiamo a Monaco e vediamo cosa succede. Tensione a fine gara? E’ ovvio che, quando la posta in palio è cosi alta, non tutti riescono a mantenere una certa compostezza. Non so chi abbia la pressione e non mi interessa, loro avranno ancora più energia, noi non ci aspettiamo nulla da nessuno, solo di andar lì e cercare di fare la nostra partita. Quello che è successo nelle partite precedenti conta zero.