Napoli attiva sul mercato, ma con criterio

Luca Vitali è a Napoli.

Il playmaker emiliano, in uscita da Brescia, si allena oramai dalla scorsa estate in solitaria con il proprio preparatore fisico. Da questa mattina, come riporta Bresciaoggi, Luca Vitali è in Campania per rispondere ai dubbi – più che giustificati – mossi dal club di Grassi circa la tenuta fisica dell’esperto play. In caso affermativo, la trattativa andrà in porto e Vitali si aggiungerà alla lista di atleti a disposizione di coach Sacripanti.

Oltre a Luca Vitali, resta forte l’interessamento di Napoli per la guardia di Venezia – in uscita – Tarik Phillip e per Ty Sabin, in gran spolvero a San Severo in Serie A2.

UPDATE, h. 12 – Attraverso una nota stampa, Germani Brescia comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l’atleta Luca Vitali. Il playmaker emiliano, che ha vestito la maglia biancoblu a partire dal 2016, ha dato un contributo importante alla crescita del nostro club, fissando alcuni record che sono destinati a perdurare nel tempo, come quello degli assist serviti nel corso di una singola partita (18, record stabilito in due occasioni nel corso della stagione 2016-2017). Contestualmente, la Ge.Vi. Napoli comunica di aver ingaggiato il playmaker Luca Vitali.

Vitali, al secondo posto in LBA con 1616 assist dietro soltanto a Gianmarco Pozzecco, indosserà la canotta numero 7 esordendo già lunedì sera nel match contro Trieste.