A confermarlo una nota della Lega Nazionale Dilettanti ed il comunicato del Gladiator 1924

Scendono in campo le squadre di Serie D per le partite valide per il turno preliminare della 21^ edizione della Coppa Italia.

Domenica 12 settembre alle 15.00 sono 88 le squadre impegnate per il preliminare: le ventiquattro neopromosse dai campionati di Eccellenza, le cinque retrocesse dal campionato di Lega Pro, i sei sodalizi ripescati, le 45 società classificatesi al termine della Stagione Sportiva 2020/2021 dal 12^ al 16^ posto nei gironi a 18 squadre, dal 14^ al 12^ per quelli a 20 club, le quattro società in sovrannumero Casertana, Athletic Carpi, Gozzano e Novara, il club con il peggior punteggio nella graduatoria dell’età media (Muravera) ed una da stabilire.

Nel programma c’è spazio anche per un anticipo del 1^ turno, in programma mercoledì 22 settembre, che si giocherà domenica 12 alle ore 16.00, si tratta di Recanatese-Castelfidardo. La partita Casertana-Gladiator non si disputerà per la rinuncia della squadra ospitante. A confermarlo anche una nota del Gladiator 1924: ”Si comunica che l’incontro valevole come turno preliminare di Coppa Italia tra la Casertana e il Gladiator non si giocherà poiché i rossoblù hanno ufficialmente rinunciato comunicandolo anche alla Lega Nazionale Dilettanti”.

Di seguito, il comunicato della Casertana FC in merito alla scelta di non giocare:

Nel ritenere prioritaria la tutela dell’integrità fisica degli atleti rossoblu e in considerazione degli appena due giorni di preparazione sostenuti dalla squadra, la Casertana FC ha ritenuto opportuno, a malincuore, rinunciare alla disputa del match di Coppa Italia in programma domenica 12 settembre allo stadio ‘Pinto’. Nello scusarci con la LND, il Gladiator, i nostri tifosi e la città tutta, la società continuerà il suo lavoro incessante per recuperare il tempo perduto e presentarsi nel migliore dei modi all’avvio della stagione.