I granata sono ancora a caccia della prima vittoria in campionato

La Salernitana che omaggia San Matteo (nella foto con patron Iervolino, ndr), in Santo patrono della città di Salerno, prepara l’insidiosa gara interna con il Frosinone che apre, di fatto, la quinta giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024.

La formazione di Paulo Sousa, alla ricerca della prima gioia stagionale, anche in vista del match con i ciociari in programma domani allo stadio Arechi dovrà fare a meno di Boulaye Dia, non convocato da mister Sousa al pari di Lassana Coulibaly. Due pedine, queste, cruciali nello scacchiere tattico granata.

Attesi circa 16.000 spettatori nell’impianto di via Allende per provare a spingere i propri beniamini alla vittoria.

”Domani – spiega mister Sousa – ci attende un match complicato contro un avversario in stato di grazia sia a livello fisico che mentale. Il Frosinone è squadra ben organizzata, guidata da un allenatore esperto come Di Francesco che fa giocare molto bene le sue squadre. Dovremo fare del nostro meglio sia a livello individuale che come collettivo per riuscire a portare a casa un risultato positivo. I ragazzi stanno lavorando molto bene e sta crescendo anche l’integrazione dei nuovi. Tutti insieme dobbiamo fare di tutto per conquistare la vittoria.I tifosi un valore aggiunto, rappresentano la nostra anima”.

Credit photo: US Salernitana 1919/Ufficio stampa