In virtù della penalizzazione di due punti ed in attesa dell’esito del ricorso, la Juve Stabia di Walter Alfredo Novellino chiude all’undicesimo posto a quota 49 punti

Termina qui (per il momento) la stagione della SS Juve Stabia che, battendo la Virtus Francavilla per 4-0 al ‘Menti‘ nell’ultima giornata del campionato di Serie C girone C, chiude la regular season all’undicesimo posto a quota 49 punti, e dunque fuori dai play-off in virtù della penalizzazione di due punti ricevuta in settimana.

Le reti del match sono state realizzate da Stoppa (doppietta), Erradi (primo goal tra i professionisti ndr) e Caldore. Dopo oltre 20 anni di carriera in tutte le categorie, si chiude qui l’avventura nel calcio giocato di Felice Evacuo; l’attaccante natìvo di Pompei chiude la propria carriera con 241 reti all’attivo in 667 presenze.

Il club campano ha comunque informato di aver dato mandato ai propri legali di ricorrere nei confronti della sentenza del Tribunale Federale, facendo valere le proprie ragioni in tutte le sedi di Giustizia Sportiva anche a costo di bloccare la partenza dei play-off.

Terminata la stagione sul campo, ha ora inizio quella al di fuori del rettangolo verde per la SS Juve Stabia, attesa sia dalla decisione del Tribunale di Torre Annunziata circa la discussione del concordato avvenuta qualche settimana fa che da quella riguardo la penalizzazione.

DICHIARAZIONI ALLENATORE JUVE STABIA, WALTER ALFREDO NOVELLINO

Abbiamo fatto 51 punti, poi ce ne hanno tolti due. Negli altri gironi a 46 punti sei dentro.

Io avevo promesso alla società salvezza e play-off quando sono ritornato, certo sono dispiaciuto da un lato ma dall’altro ho potuto dimostrare che posso fare l’allenatore ancora per diversi anni.

La prossima stagione? Discorso prematuro. Il mio dovere l’ho fatto. Intanto martedì riprendiamo l’attività perchè siamo convinti che riavremo i due punti. Siamo in attesa.