Il Pomigliano Calcio Femminile, unica realtà professionista femminile calcistica dell’Italia Meridionale, giocherà lontano da Pomigliano d’Arco sino al termine della stagione

Il Pomigliano Calcio Femminile comunica che la Divisione Calcio Femminile della FIGC ha deliberato in merito all’istanza di variazione permanente del campo di gioco che non sarà più, dunque, lo stadio ‘Ugo Gobbato’ di Pomigliano d’Arco.

Secondo quanto si apprende, al termine delle verifiche condotte nella giornata di ieri dalla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi – che hanno dato esito positivo – la FIGC Divisione Calcio Femminile ha disposto che fino al termine della stagione 2022/2023 il Campo Sportivo Comunale di Palma Campania ospiterà le gare interne delle Pantere.

Trova un felice epilogo, evidentemente, il club di Raffaele Pipola dopo le recenti problematiche relative all’utilizzo del ‘Gobbato’ che non ammettevano, per motivi di sicurezza, la presenza di pubblico sugli spalti in occasione dei match interni ufficiali. Già a partire dalla sfida di sabato pomeriggio al Parma dell’ex tecnico Mimmo Panico, Apicella e compagne scenderanno in campo sul sintetico di Palma Campania. Tutte le gare interne del Pomigliano, salvo nuove comunicazioni, saranno ad ingresso libero.