Presentati ufficialmente i nuovi acquisti del Napoli Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone

Dopo l’amichevole disputata ieri dal Napoli allo stadio Maradona con la Juve Stabia, sono stati presentati i nuovi acquisti della SSC Napoli.

Giovanni Pablo Simeone Baldini, figlio di Diego Pablo ”El Cholo” Simeone, è il quattordicesimo calciatore argentino a vestire la maglia del Napoli dopo Diego Armando Maradona, gli altri sono stati: Ricardo Daniel Bertoni, Roberto Fabián Ayala (noto come ”El piraña”), Ignacio David Fideleff (argentino con cittadinanza israeliana), Hugo Armando Campagnaro, Mauricio Héctor Pineda, Federico Fernández, Mariano Gonzalo Andújar, Jesús Alberto Dátolo, José Ernesto Sosa, Roberto Carlos ”El Pampa” Sosa, Ezequiel Iván ”El Pocho” Lavezzi, Gonzalo Gerardo Higuaín (detto Pipa).

DICHIARAZIONI GIACOMO RASPADORI, ATTACCANTE SSC NAPOLI

E’ stata una trattativa lunga ma la mia ambizione e la mia voglia erano quelle di venire a Napoli.

Il club ha dimostrato di volermi fortemente e questo mi ha dato ancor più convinzione. Giocare in una squadra che gioca ad alti livelli anche in campo internazionale è molto importante per un giovane. Io avevo voglia di mettermi in gioco e cercare di attingere sempre il meglio per il mio bagaglio tecnico e umano.

Giocare la Champions League è da brividi. Da bambino è la cosa che sognavo e adesso con il Napoli ho l’opportunità di farlo.

Sono giovane, ho tanta strada ancora da fare. Credo di essere un giocatore duttile che sa interpretare tutti i ruoli dell’attacco. Sono a disposizione del mister e non vedo l’ora di poter entrare subito nei meccanismi.

Qui ho trovato un gruppo bellissimo. Un segnale importante per me. Sono convinto di aver fatto la scelta migliore. Per quel poco che ho visto di Napoli fino ad ora devo dire che è una città pazzesca.

DICHIARAZIONI GIOVANNI SIMEONE, ATTACCANTE SSC NAPOLI

Mio padre mi ha detto che ogni argentino, grande o piccolo, guardava il Napoli di Maradona. Mi ha detto che tutti gli argentini sognano di vestire la maglia del Napoli che è stata di Maradona. Era molto contento quando ha saputo che sarei venuto qui.

Per me è un onore essere al Napoli. Ho sempre voluto essere in un ambiente caldo e in una piazza unica come questa. Vivrò la maglia azzurra con la passione argentina che mi scorre nelle vene.

Sicuramente essere al Napoli rappresenta una grande responsabilità. Personalmente mi sono sempre rialzato nei momenti difficili, ho imparato tanto in questi anni in Italia e credo di avere l’esperienza di poter dare il mio contributo in un grande club come questo. Giocare al Napoli per me è straordinario. Dimostrerò quanto valgo.

Per me è molto importante entrare nel gruppo e conoscerne le dinamiche. Questo è un gruppo che ha qualità.

Volevo solo il Napoli, so cosa mi aspetta e sono felicissimo della mia scelta.