Arrivato l’ok dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni hanno espresso il proprio parere favorevole alla richiesta di deroga al divieto di sublicenza ai sensi dell’articolo 19, comma 1, del Decreto Legislativo 9 gennaio 2008, n. 9, presentata dalla LBA – Lega Basket Serie A, con riferimento ai diritti audiovisivi relativi agli eventi del campionato di LBA Serie A, della Final Eight di Coppa Italia e della Supercoppa Italiana da disputarsi nelle stagioni sportive 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025, autorizzando la sublicenza tra Eleven Sports Network LTD ed Eurosport Sas nei termini e con le modalità previsti dall’accordo tra i due operatori.

Con questo comunicato, Lega Basket rende noto a tutti gli effetti l’accordo tra ELEVEN e discovery+ relativamente ai diritti tv del torneo di LBA Serie A per i prossimi 3 anni dopo che discovery+, con una mail informativa inviata ai propri abbonati nelle scorse settimane, aveva annunciato la diretta televisiva di 3 partite su 8 per ciascuna giornata di campionato.

Va ricordato che discovery+ ed Eurosport Player sono due differenti servizi che richiedono abbonamenti diversi, il che significa che le credenziali di accesso a discovery+ non funzioneranno con Eurosport Player e viceversa.

Tuttavia, il pacchetto Intrattenimento + Sport comprende nell’offerta il live streaming 24/7 dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ai quali si aggiungono gli eventi LIVE e i video on demand dei migliori eventi sportivi in programmazione.