Il general manager della Givova Scafati Gino Guastaferro traccia un bilancio al termine della regular season di Serie A2 girone Rosso

Con il recupero sul campo di Ferrara di sette giorni fa si è completato il ciclo di gare di regular season di Serie A2 – girone Rosso della Givova Scafati.

Priva di Marino e Thomas, la Givova ha chiuso il campionato con una sconfitta comunque ininfluente ai fini della propria classifica, con i campani terzi a quota 36 punti alle spalle della coppia Unieuro Forlì e Generazione Vincente Napoli. Il GM Gino Guastaferro, confermato a novembre nel consiglio direttivo della LNP, ha tracciato un bilancio al termine della regular season di Scafati ai microfoni di Sport Report Magazine.

SUL CAMPIONATO:

La nostra stagione può ritenersi soddisfacente in quanto chiudiamo al terzo posto ed era un nostro obiettivo finire tra le prime 4. Potevamo forse fare qualcosa in più, in considerazione di alcune sconfitte che potevamo evitare come quella con Ravenna in casa.

SULLA COPPA ITALIA:

La Coppa Italia è stata dai 2 volti, una ottima prestazione contro Torino ed una pessima con Udine senza nulla togliere al valore degli avversari. Abbiamo avuto grosse difficoltà in attacco, anche per merito della difesa di Udine. Comunque la qualificazione alla Coppa è stato in obiettivo.

SULL’INFORTUNIO DI MARINO IN COPPA:

Tommaso Marino ha subìto un infortunio identico a quello precedente, ossia al piede sinistro. Stavolta sembra meno grave anche se soltanto dopo le consultazioni con gli specialisti potremo avere indicazioni chiare sui tempi di recupero.

SUL MERCATO:

Abbiamo già fatto la nostra mossa sul mercato con l’ingaggio di Riccardo Cervi, per altri eventuali movimenti attenderemo sino all’ultimo momento utile anche perchè vogliamo capire bene qual è la reale situazione di Marino prima di fare altre valutazioni.

SULLA POST-SEASON:

Le nostre ambizioni sono molto alte. Affrontiamo la post-season che comincerà tra 10 giorni con la voglia e la determinazione di voler raggiungere il più alto traguardo possibile. Non sarà facile ma questo non ci scoraggia.

Intanto, al PalaMangano, è sbarcato ieri il nuovo acquisto della Givova Scafati Riccardo Cervi.

”E’ bello far parte di una società come Scafati che ha obiettivi di alta classifica molto stimolanti – ha dichiarato Cervi al suo arrivo -. I ragazzi in allenamento sono molto competitivi. Scafati è preparata ed ha tutto in regola per competere con chiunque. Io sto lavorando con il preparatore atletico (Confessore ndr), con il quale sto facendo un ottimo lavoro per tornare quanto prima ed al meglio. Con tante partite cosi ravvicinate nella post-season, può veramente succedere di tutto”.

L’ex lungo di Nazionale, Reggio Emilia e Scandone Avellino sta recuperando da un problema fisico che lo ha tenuto lontano dai campi per oltre un anno; l’ultima gara disputata da Cervi risale al 19 gennaio 2020 quando, con la canotta di Trieste, ha sfidato Varese (perdendo) mettendo a referto 10 punti.

Archiviato il girone Rosso, la Givova Scafati si prepara dunque alla seconda parte di stagione in attesa dei recuperi che definiranno le graduatorie finali; in campo domenica 25 aprile, Scafati andrà a far visita alla 2a classificata del girone Verde. Mercoledì 28 sfiderà, invece, la 1a del girone Verde tra le mura amiche del PalaMangano per poi disputare la terza gara d’andata del girone Bianco – concernente la Fase ad orologio tra le prime tre dei gironi Verde e Rosso – sul campo della 3a classificata del girone Verde. Le gare di ritorno, infine, sono in programma a partire da domenica 9 maggio a campi invertiti.