Dopo i colpi Mertens e Torreira, il club turco è fermamente intenzionato a costruire un team di primo pelo

Il Galatasaray ha ufficializzato gli ingaggi di Lucas Torreira dall’Arsenal e Dries Mertens.

Contratto di 4 anni per Torreira, annuale con opzione di prolungamento pluriennale per il belga.

DICHIARAZIONI LUCAS TORREIRA

Sono veramente felice ed emozionato di essere un nuovo giocatore del Galatasaray. Sono convinto che questo sia l’inizio di una storia lunga e di successo insieme. Grazie per aver avuto fiducia in me, prometto di dare tutto per questi colori.

DICHIARAZIONI DRIES MERTENS

Sono molto felice di essere qui.

Ho passato 9 anni in Italia e adesso mi sentivo pronto per un cambiamento. Onorato di aver ricevuto un’offerta da una squadra come il Galatasaray. Ho fatto un’ottima scelta.

Il benvenuto dei tifosi è stato sorprendente, anche se ero già abituato ad un calore simile a Napoli. E’ pazzesco che ci abbiano atteso sino a tarda notte. Ho firmato un contratto di un anno ma vorrei restare più a lungo. Sono venuto qui per vincere. Lavorerò sodo per questa maglia.

DICHIARAZIONI ERDEN TIMUR, VICE-PRESIDENTE CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

La Juventus aveva messo sul piatto un’offerta per Mertens di 5 milioni netti.

Tuttavia, c’è rivalità tra Napoli e Juventus e lui non voleva chiudere la carriera in bianconero. Oltre alla Juventus, ci sono state offerte di altri grandi club.

Non ci fermiamo di certo qui; anche Sanchez (svincolatosi dall’FC Internazionale Milano ndr) è uno dei giocatori che vogliamo. Oltre ad Arda Turan è intervenuto anche Hakan Çalhanoğlu per convincerlo ad accettare la nostra proposta. Abbiamo già parlato con lui.

Credit photo: Galatasaray Spor Kulübü