Crippa: ”E’ stata una battaglia, sapevamo di dover essere grintose in campo per vincere contro una squadra come la Turchia. Siamo rimaste tutte colpite per l’infortunio di Fra (Dotto ndr), abbiamo giocato e difeso anche per lei”

A Niš l’Italia apre con una vittoria il cammino nell’ Europeo 2019. Le Azzurre superano 54-57 la Turchia, autentica bestia nera dell’Italia nelle ultime 4 edizioni di EuroBasket femminile, alla termine di una gara nervosa e molto tattica. Alla fine ha prevalso la maggiore lucidità e voglia di vincere della squadra di Marco Crespi, che si è espresso cosi al termine del match:

”Vincere una partita in cui la Turchia ci ha messo in difficolta nei 40 minuti è ancora più significativo. Non abbiamo vinto grazie alla qualità del nostro gioco, abbiamo vinto perché abbiamo dimostrato di voler vincere più di una squadra forte come la Turchia. E questo per me conta molto”.

Questo, invece, il pensiero di Martina Crippa:

”E’ stata una battaglia come ci aspettavamo. Sapevamo di dover partire grintose e buttare il cuore in campo per pensare di poter vincere contro una squadra come la Turchia. L’abbiamo fatto. Siamo rimaste tutte colpite dall’infortunio di Fra (Dotto ndr), ma da quel momento questo ci ha messo una spinta in più, giocando e difendendo anche per lei. Siamo tutte contente per aver messo il cuore in campo. Solo cosi possiamo vincere”.

Alle 18:30 le Azzurre torneranno in campo per sfidare l’Ungheria, vittoriosa all’esordio sulla Slovenia in rimonta.