Brindisi chiude i conti con Trieste all’Allianz Dome superando i giuliani anche in Gara-3 e vola alle semifinali

La Happy Casa Brindisi regola l’Allianz Trieste anche in Gara-3 nonostante la resistenza dei giuliani, mai domi all’Allianz Dome.

Trieste gioca una gara intensa, agonisticamente di livello in cui dà tutto ciò che può in un match senza padrone sino alle battute finali. Trieste-Brindisi è un continuo rincorrersi, una gara in sostanza ben lontana dalle prime due uscite in terra pugliese in cui i valori tecnici di Brindisi hanno surclassato quelli di Trieste in ogni angolo del campo. L’orgoglio giuliano porta la firma di Henry e Cavaliero, autentici trascinatori sino alle giocate decisive di Perkins e Thompson valse la vittoria finale della Happy Casa per 77-79.

Dopo Milano, dunque, è la Happy Casa Brindisi la seconda squadra qualificata alle semifinali play-off di LBA Serie A; la vittoria di Trieste rappresenta per la Brindisi cestistica il momento più alto della propria storia recente: mai, infatti, la New Basket aveva raggiunto le semifinali scudetto da quando, nel 2010, ha messo piede per la prima volta in Serie A.