Juve Stabia e Catania ai nastri di partenza (credit by: Emilio D'Averio)

In rete Scaccabarozzi e Maldonado per l’1 – 1 finale

Una grintosa Juve Stabia, spinta dal sostegno della sua gente sin dall’ingresso allo stadio con cori ed incitamenti, spaventa il Catania per un tempo con alla rete di Scaccabarozzi messa a segno al 42′ della prima frazione di gioco, per poi essere raggiunta sull’1 – 1 con Maldonado nella ripresa.

Le vespe, al terzo impegno casalingo consecutivo dopo quelli con Casertana e Vibonese, sfruttano come possono la grinta e l’ardore dei nuovi innesti arrivati dal mercato di gennaio come Esposito, Borrelli e soprattutto Marotta, arrivati ed immediatamente lanciati nella mischia contro un Catania reduce da due vittorie consecutive ed a caccia della seconda piazza occupata dalla Bari. Gara maschia fra campani e siciliani, con la Juve Stabia pericolosa in più occasioni nel primo tempo, soprattutto su palla inattiva. Catania impalpabile e poco incisivo dalle parti di Russo. La rete dei padroni di casa arriva al minuto numero 42: Borrelli sulla destra attacca la profondità in maniera perfetta, dopodichè scarica verso Scaccabarozzi che si inserisce e beffa Confente con un gran diagonale deviato da Giosa.

Nella ripresa è un’altra gara con il Catania che spinge alla ricerca del pari, mentre la Juve Stabia soffre nella propria metà campo le sortite della squadra etnea, brava ad attaccare la profondità con i propri attaccanti. Maggiormente incisivi gli ospiti nella ripresa che, con Maldonato al minuto 64′, pescano la rete del pari su punizione complice una sfortunata deviazione della difesa della Juve Stabia. Con la rete maturata a metà della seconda frazione, il Catania prende maggiormente fiducia attaccando con maggiore veemenza. La Juve Stabia, visibilmente stanca, si limita ad arginare le sortite offensive degli ospiti cercando di minimizzare i danni sino al triplice fischio finale. Al termine del match, da segnalare gli applausi di incoraggiamento dei pochi presenti del ‘Menti’ alla Juve Stabia, protagonista di una buonissima prima frazione. Si chiude sull’1 – 1, dunque, il match di Castellammare di Stabia tra Juve Stabia e Catania. Vespe attese dalla trasferta a Francavilla Fontana contro la Virtus nel prossimo turno, mentre il Catania riposerà.

Tabellino

Juve Stabia – Catania 1 – 1 | 42’ Scaccabarozzi (JS), 64’ Maldonado (CT)

Juve Stabia: Russo, Esposito, Troest (86’ Garattoni), Mulè, Scaccabarozzi, Mastalli (78’ Iannoni), Berardocco, Vallocchia (78’ Bovo), Rizzo, Borrelli (78’ Ripa), Marotta (86’ Orlando). A disp.: Farroni, Lazzari, Elizalde, Guarracino, Caldore, Oliva, Fantacci. All. Padalino.

Catania: Confente, Tonucci, Giosa, Silvestri, Maldonado, Welbeck, Albertini (67’ Calapai), Izco (46’ Zanchi), Dall’Oglio (46’ Golfo), Sarao (67’ Reginaldo), Di Piazza (73’ Manneh). A disp.: Martinez, Claiton, Rosaia, Vrikkis, Sales. All. Raffaele.

Arbitro: Sig. Claudio Panettella della sezione AIA di Gallarate. Assistenti: Sig. Andrea Cravotta della sezione AIA di Città di Castello – Sig. Stefano Camilli della sezione AIA di Foligno.

Note – Ammoniti: Esposito, Vallocchia, Ripa (JS), Albertini, Silvestri (CT).

Maresca Francesco