Una perla di Dalila Ippolito regala il primo derby campano della storia in massima serie al Pomigliano

Sorrisoni in casa Pomigliano Calcio Femminile.

Sul sintetico del ”Gobbato” di Pomigliano d’Arco si è disputato il primo derby campano della storia di Serie A Femminile; in campo le padrone di casa del Pomigliano ed il Napoli Femminile.

A trionfare, al termine dei 90′, sono state le pantere di mister Domenico Panico – in inferiorità numerica per oltre un tempo a causa dell’espulsione di Giusy Moraca – in virtù delle reti di Deborah Salvatori Rinaldi al minuto 11 della prima frazione e della perla della sudamericana Dalila Ippolito a pochi minuti dalla fine del match.

Nel mentre, l’espulsione dell’attaccante del Pomigliano Giusy Moraca al 34′ del primo tempo per una reazione scomposta ai danni di Erzen ed il momentaneo pareggio partenopeo di Eleonora Goldoni al 22′ della ripresa. Una vittoria, quella del Pomigliano, che vale doppio in quanto allontana il Napoli di 6 punti portando le pantere a quota 13 ed in una condizione di maggiore tranquillità per affrontare i futuri impegni dopo la pausa natalizia.

A caldo, mister Mimmo Panico ha commentato la grande vittoria del Pomigliano nel primo derby campano di Serie A Femminile ai microfoni del canale ufficiale:

Giulia Domenichetti, che sta guidando il Napoli Femminile insieme a Roberto Castorina dopo l’allontanamento di Pistolesi a metà novembre, ha analizzato il ko nel derby con il Pomigliano al termine del match maturato nonostante l’inferiorità numerica della squadra di casa: “Fa male perdere e fa male perdere un derby così perché loro hanno trovato il gol vittoria nel nostro momento migliore ma noi avremmo dovuto avere maggiore lucidità. Ancora una volta non siamo partite bene ma poi abbiamo iniziato a giocare il nostro calcio. Avremmo dovuto gestire senza frenesia il finale di partita perché gli scontri diretti sono delicati. Dobbiamo dare qualcosa in più per centrare l’obiettivo salvezza attraverso un girone di ritorno che deve vederci protagoniste”.


Tabellino

Pomigliano Calcio Femminile – Napoli Femminile 2 – 1 | 11′ pt Salvatori Rinaldi (P), 22′ st Goldoni (N), 38′ st Dalila Ippolito (P)

Pomigliano Calcio Femminile: Cetinja ; Augustine (dal 27 s.t. Apicella), Luik, Cox, Fusini; Tudisco, Vaitukaityte, Ferrario; Banusic; Moraca, Rinaldi (dal 19’ s.t Puglisi) (James, Apicella, Varriale, Massa, Ippolito, Capparelli, Schioppo, Lombardi). All.: Panico. Ass. all.: Alfano

Napoli Femminile: Aguirre; Abrahamsson, Garnier (dal 13’ s.t. Capitanelli), Corrado, Awona; Erzen, Tui, Severini (dal 41’ s.t. Colombo), Goldoni (dal 41’ s.t. Porcarelli); Soledad, Popadinova (Chiavaro, Di Marino, Imprezzabile, Toniolo, Kuenrath). All.ri: Domenichetti-Castorina

Arbitro: Panettella di Gallarate (Rispoli-Spataro/Spina)

Note – Pioggia battente e vento freddo. Spettatori 250 circa. Espulsa Moraca (P) per condotta violenta al 34’ p.t. Ammonizioni: Popadinova, Garnier, Soledad, Capitanelli (N). Rec.: 0’ p.t., 5’ s.t.

Credit photo: Pomigliano Calcio Femminile