La Città di Castellammare di Stabia scende in campo per il sociale, con lei la SS Juve Stabia e l’associazione ‘Post Fata Resurgo’

La S.S. Juve Stabia è accanto a Mariarosaria, bambina affetta da una cardiopatia denominata Trasposizione dei Grossi Vasi Congenitamente Corretta (ccTGA), patologia che vede la posizione dei due ventricoli e delle rispettive valvole invertite.

Fino a pochi mesi fa Mariarosaria era asintomatica, salvo poi scoprire il reale problema che l’ha condizionata nel tempo. Tuttavia, a seguito dell’ultimo intervento al cuore, il ventricolo sinistro di Mariarosaria è in grave affanno e la sua condizione deve essere trattata chirurgicamente con estrema urgenza.

Per questo motivo, la S.S. Juve Stabia comunica che in occasione della gara della ventisettesima giornata del campionato di Serie C, girone C, Juve Stabia-Taranto, che si giocherà domenica 12 febbraio, con inizio alle ore 14:30, allo stadio ‘Romeo Menti’, per ogni tagliando acquistato a prezzo intero, in ogni settore, la società devolverà 5 euro a favore della famiglia Graziuso per le cure dell’equipe di cardiochirurgia del Boston Children’s Hospital.

E’ per questo che, tutti insieme, chiediamo l’aiuto da parte di tutti per riuscire a portare Mariarosaria a Boston e regalarle un cuore “riparato” ma finalmente funzionante.

Attive anche la Città di Castellammare di Stabia e l’associazione ‘Post Fata Resurgo’ con iniziative mirate a sostenere la piccola Mariarosaria in questo momento cosi difficile; domenica 12 febbraio 2023, dalle ore 10 alle 13, in Villa Comunale nei pressi della Cassa Armonica sarà presente l’associazione ‘Post Fata Resurgo’ con uno stand di articoli da regalo artigianali prodotti con materiali riciclati per la festa di San Valentino. Il ricavato sarà devoluto alla piccola Mariarosaria. Molto attivi anche gli esercenti stabiesi con l’introduzione di un vero e proprio salvadanaio nei rispettivi esercizi commerciali con l’intento di raccogliere quanto più denaro possibile per la piccola Mariarosaria. Nella locandina sono indicati tutti i luoghi in cui è possibile trovare i salvadanai e donare un’offerta.

di Mario Miccio