I continui disservizi della Ott che detiene l’esclusiva del massimo campionato hanno messo in allerta AGCOM e Lega Serie A

Nuova stagione, vecchi disservizi.

I continui problemi tecnici di DAZN, la Ott che detiene l’esclusiva del massimo campionato, ha messo in allerta AGCOM e Lega Serie A dopo che nella giornata di ieri, domenica 14 agosto, migliaia di utenti hanno riscontrato grosse difficoltà nel collegarsi per fruire degli eventi.

Il primo ad intervenire è stato l’AGCOM, ossia l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, diramando un comunicato stampa dai toni molto duri:

A seguito dei gravi disservizi registratisi durante le trasmissioni delle partite di calcio della prima giornata del campionato di Serie A e delle numerose segnalazioni pervenute, l’Agcom ha chiesto con urgenza chiarimenti a Dazn su quanto accaduto e su come la società stia operando per evitare il ripetersi di disservizi in occasione della prossima giornata.

Agcom ha anche chiesto a Dazn di provvedere celermente ad erogare gli indennizzi previsti dall’ultima delibera adottata dall’Autorità. Agcom si riserva a seguito degli approfondimenti e delle proprie valutazioni di adottare ogni iniziativa che si renderà necessaria.

A vuoto, inoltre, il tentativo di DAZN di giustificarsi con la Lega Serie A.

Non è andato giù agli abbonati, tra l’altro, nemmeno che la Ott detentrice dell’esclusiva della Serie A abbia cancellato dai social il post di scuse pubblicato ieri. ”La reputazione è una cosa seria” scrivono inferociti gli appassionati, gli unici a pagare sempre e comunque il prezzo più grande.

Intanto, la Lega Calcio di Serie A ha inviato a DAZN una lettera lamentando un ”pregiudizio e danno irreparabile” e intimando come DAZN intenda porre in essere ogni idonea azione per far si che i problemi tecnici vengano risolti prima dei match odierni.

La piattaforma di streaming, dal canto suo, ha provato a giocare d’anticipo e a meno di mezz’ora dall’inizio delle gare ha inviato agli utenti un link d’emergenza col quale collegarsi in caso di eventuali problemi.