Può recriminare la Turris del neo tecnico Fontana, a cui il pareggio sta stretto nonostante le tante assenze

Si chiude in parità il derby campano di Serie C girone C tra Turris e Juve Stabia.

La truppa del neo tecnico Gaetano Fontana, che non vince in campionato da oramai due mesi, trova comunque una prestazione di spessore durante l’arco dei 90′. La Turris – a cui il pareggio sta stretto – può recriminare nonostante le tante assenze (Leonetti, Santaniello e Giannone su tutti). La Juve Stabia, che ha preso decisamente sotto gamba l’impegno, ringrazia un decisivo Barosi che ha evitato agli ospiti il tracollo.

Le maggiori emozioni vissute al ‘Liguori’ di Torre del Greco arrivano tutte nella ripresa; al 48′ la splendida rovesciata di Maniero porta in vantaggio i padroni di casa sublimando la buona gara condotta dai corallini fin dal primo minuto, la Juve Stabia non si scompone ed appena 3′ più tardi trova subito il goal del pareggio, di testa, con Caldore su cross di Berardocco. Nel finale, le occasioni più ghiotte capitano sui piedi prima di D’Agostino e poi di Ercolano che fa tutto benissimo senza tuttavia trovare la giocata giusta.

Il pareggio per 1 – 1 tra Turris e Juve Stabia è la tredicesima sfida (7 vittorie Turris e 6 pareggi ndr) tra corallini e vespe, con lo score che vede gli stabiesi mai vincenti a Torre del Greco nella loro storia. La Juve Stabia è attualmente la quarta forza del torneo.

Di seguito, la photo gallery del match realizzata da Francesco Maresca:

di Mario Miccio