Ai cilentani il primo atto della serie play-out contro i siciliani

La Gelbison piega allo scadere l’ACR Messina con un guizzo di Marco Tumminello, la prossima settimana in programma la gara di ritorno a campi invertiti; in palio la chance di giocare nuovamente, la prossima stagione, in Serie C.

I cilentani di mister Galderisi partono con il piede giusto, riuscendo a prendere in mano le redini del gioco sin dalle prima battute tuttavia senza mai riuscire ad affondare il colpo per via di una retroguardia siciliana molto attenta.

Gelbison – ACR Messina allo stadio ‘Guariglia’ di Agropoli

La ripresa si apre con una ghiottissima occasione per gli ospiti; è Oliver Kragl a mettere i brividi ai sostenitori accorsi al ‘Guariglia’ di Agropoli con un tiro cross che termina la propria corsa all’incrocio dei pali difesi da D’Agostino. In pieno recupero, dopo un match in cui è successo sostanzialmente poco o nulla, la svolta; Uliano, subentrato a Graziani, serve Marco Tumminello che brucia Fumagalli mandando in delirio l’impianto sportivo agropolese.

E’ il colpo del ko per l’ACR Messina del tecnico Raciti che, nel match di ritorno in programma in Sicilia sabato prossimo, sarà costretto a vincere per salvare la categoria. Ai cilentani, invece, basterà anche un pareggio per evitare il ritorno nei dilettanti.

di Mario Miccio