Tre disattenzioni gravi condannano le vespe di Castellammare che comunque ritrovano la vena realizzativa di Umberto Eusepi

La doppietta di un ritrovato Umberto Eusepi non basta alla Juve Stabia di Walter Alfredo Novellino per evitare la sconfitta sul campo del Catania.

Etnei già sul 2-0 dopo appena 15′ grazie alle reti di Moro e Russini; evidenti le colpe della retroguardia stabiese in entrambe le occasioni. In svantaggio di due reti la Juve Stabia ha comunque il merito di non disunirsi e, grazie ad Umberto Eusepi, ristabilisce addirittura la parità in appena 4′. L’attaccante dei campani va in goal due volte: al 25′ – ottimamente servito da Berardocco – e 4′ più tardi su imbeccata di Panico dalla sinistra. I siciliani accusano il contraccolpo in un match, di punto in bianco, riaperto dagli ospiti bravi nel crederci fino in fondo.

Nella ripresa entrambe le squadre danno l’impressione di poter vincere la sfida, tuttavia è il Catania a trovare la via della terza marcatura grazie ad un incontenibile Moro che, al 64′, brucia ancora Sarri su assist di Greco. L’assalto delle vespe è forsennato ma, nonostante la girandola di cambi, nulla di concreto viene prodotto dalle parti di Sala. Nel post-gara, mister Novellino ha analizzato l’amara sconfitta maturata dai suoi in terra etnea:

Siamo partiti un po’ cosi, poi la squadra si è ripresa e lo ha fatto anche bene.

Poi, nel momento migliore nostro, abbiamo subito anche il terzo goal. Voglio rivedere ed analizzare alcuni errori commessi ma, al di là di qualche sbavatura, non ho niente da rimproverare alla squadra.

Sconfitta meritata? Io non lo so. Il ritorno al goal di Eusepi è importantissimo, mi spiace solo di non aver potuto vedere in campo il doppio attaccante. Le mie fortune sono sempre state con la difesa a 4, è chiaro che comunque qualche errore è stato commesso e, di questo, me ne assumo le responsabilità.